Le nove stanze della felicità: Amare se stessi, trovare il proprio scopo e superare le piccole imperfezioni della vita

Punteggio:   (4,2 su 5)

Le nove stanze della felicità: Amare se stessi, trovare il proprio scopo e superare le piccole imperfezioni della vita (Lucy Danziger)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per i suoi contenuti relativi, le intuizioni pratiche e la combinazione di storie personali che risuonano con molti lettori. L'obiettivo è quello di aiutare gli individui a comprendere le proprie emozioni e relazioni, fornendo loro strumenti per la crescita personale e la felicità. Tuttavia, alcuni lettori l'hanno trovato meno coinvolgente o difficile da capire e alcuni hanno dichiarato che non soddisfa le loro aspettative di una lettura più leggera.

Vantaggi:

Storie interessanti, consigli pratici, approfondimenti emotivi, strumenti per la crescita personale, tono incoraggiante e di sostegno, coinvolgente per molti lettori, ben strutturato con punti principali presentati in modo chiaro.

Svantaggi:

Non è adatto a tutti, può essere più pesante di quanto ci si aspettasse su alcuni argomenti, alcuni lettori hanno avuto difficoltà a leggerlo.

(basato su 41 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Nine Rooms of Happiness: Loving Yourself, Finding Your Purpose, and Getting Over Life's Little Imperfections

Contenuto del libro:

In quale stanza ti trovi? Chiedete a qualsiasi donna come si sente. Anche quando le cose sembrano piuttosto belle dall'esterno, è probabile che almeno una cosa (che agli altri può sembrare di poco conto) la tormenti, la faccia sentire meno che spettacolare, la butti giù: Sono troppo grassa. Mio marito non aiuta abbastanza in casa. La mia amica si arrabbierà se non la richiamo. Perché i miei figli non si impegnano di più a scuola? Il mio lavoro è poco stimolante. Che fine ha fatto quel vecchio fidanzato, quello che è scappato? Che si tratti delle dimensioni delle nostre cosce o del nostro conto in banca, sembra sempre che ci sia qualcosa che non sia all'altezza dei nostri standard elevati... e lasciamo che l'insoddisfazione si riversi in altre aree della nostra vita, distraendoci dal trarre piacere da tutto ciò che va bene. Ne Le nove stanze della felicità, Lucy Danziger, direttrice della rivista Self, e la psichiatra per la salute delle donne Catherine Birndorf usano la metafora di una casa per liberarci da questo fenomeno. In questa casa, il soggiorno è il luogo in cui ci occupiamo delle amicizie e della nostra vita sociale; la camera da letto è il luogo in cui esploriamo l'intimità, il romanticismo, le relazioni e il sesso; il bagno è per le questioni relative alla salute e all'immagine del corpo; la cucina è per il nutrimento e la divisione delle faccende domestiche; e così via. La nostra "casa interiore" può avere otto stanze splendidamente progettate, pulite e ordinate, e una disordinata, e comunque ci concentriamo sul disordine.

Le nove stanze della felicità individua i modelli di comportamento autodistruttivi più comuni e offre processi chiave che aiuteranno i lettori a ripulire la propria architettura emotiva. Dopo che ogni stanza è stata "pulita", Danziger e Birndorf ci mostrano come possiamo dedicare del tempo a noi stessi, scoprendo ciò che è più significativo per noi, trovando una passione e uno scopo più grandi che rendono piacevole il ritorno al resto della nostra casa, indipendentemente dalle calamità o dal disordine che ci attendono. Il risultato? Dopo aver letto questo libro, penserete in modo diverso alle cose che vi abbattono e sarete in grado di vivere una vita più felice e piena di gioia, in ogni stanza della vostra casa emotiva. Dall'esterno, si direbbe che ho tutto: una bella casa, figli meravigliosi, un marito devoto. Ma se sono felice, credo di sì. Non c'è nulla che sia andato terribilmente storto. Non c'è motivo per non essere felice. Ma non mi sento tanto felice, quanto piuttosto di vivere una situazione di ordinaria amministrazione. A volte ho la sensazione che ci sia di più e che io non l'abbia ancora trovato. Ma cosa... e come oso volere di più? Non è sufficiente tutto quello che ho?

--Da Le nove stanze della felicità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781401341565
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le nove stanze della felicità: Amare se stessi, trovare il proprio scopo e superare le piccole...
In quale stanza ti trovi? Chiedete a qualsiasi...
Le nove stanze della felicità: Amare se stessi, trovare il proprio scopo e superare le piccole imperfezioni della vita - The Nine Rooms of Happiness: Loving Yourself, Finding Your Purpose, and Getting Over Life's Little Imperfections

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)