Le nove lezioni: Un romanzo di amore, paternità e seconde opportunità

Punteggio:   (4,5 su 5)

Le nove lezioni: Un romanzo di amore, paternità e seconde opportunità (Alan Milne Kevin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Le nove lezioni” di Kevin Alan Milne è una storia che intreccia lezioni di vita e golf, incentrata sul rapporto tra un padre e un figlio che affrontano le sfide dell'imminente paternità e della crescita personale. I lettori apprezzano i messaggi accorati e la facilità di lettura, trovando il libro piacevole e toccante.

Vantaggi:

I lettori amano la narrazione sincera che combina umorismo e lezioni di vita attraverso analogie con il golf. Il libro è stato apprezzato per la sua facilità di lettura, per i suoi temi relativi e per il suo collegamento con le esperienze reali di paternità e di relazione. Molti lettori hanno trovato difficile metterlo giù e hanno apprezzato l'inclusione di citazioni significative sul golf. Viene descritto come una lettura toccante e gratificante, in grado di coinvolgere sia gli uomini che le donne.

Svantaggi:

Alcune recensioni parlano di prevedibilità della storia e di confusione dovuta alla duplicazione dei capitoli. Alcuni lettori hanno notato che alcune parti potrebbero essere troppo sentimentali o “sdolcinate”. Sono stati menzionati anche problemi strutturali, come la mancanza di finali per i capitoli, che hanno lasciato alcuni lettori insoddisfatti.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Nine Lessons: A Novel of Love, Fatherhood, and Second Chances

Contenuto del libro:

August Witte è fermamente contrario ad avere figli. Ma dopo sette anni di matrimonio, sua moglie è felicissima quando si accorge di essere inaspettatamente incinta.

August è terrorizzato, riconoscendo di non aver mai imparato nulla di come essere un buon genitore da suo padre London. Vedovo da quando August era un bambino, London ha sempre apprezzato il gioco del golf - uno sport per il quale August non ha mai avuto alcun talento - più di suo figlio. Nonostante detesti il gioco, quando August affronta il padre, si ritrova ad accettare di incontrarsi ogni mese di gravidanza per una partita di golf.

In cambio, London gli darà l'unica cosa che potrebbe far accettare ad August di riprendere in mano una mazza da golf: i ricordi di sua madre, che ha scritto sulle scorecard del golf dal giorno in cui l'ha conosciuta. Ma August si rende subito conto che il motivo del padre non è quello di insegnargli il golf, ma di insegnargli la vita, e potrebbe scoprire che il vecchio potrebbe sapere qualcosa che vale la pena condividere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781599950747
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il gioco del vincitore - The Winner's Game
Da quando, due anni fa, ad Ann Bennett, diciassettenne, è stata diagnosticata una malattia cardiaca potenzialmente letale, la sua...
Il gioco del vincitore - The Winner's Game
Le nove lezioni: Un romanzo di amore, paternità e seconde opportunità - The Nine Lessons: A Novel of...
August Witte è fermamente contrario ad avere...
Le nove lezioni: Un romanzo di amore, paternità e seconde opportunità - The Nine Lessons: A Novel of Love, Fatherhood, and Second Chances

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)