Le note del curatore

Punteggio:   (4,8 su 5)

Le note del curatore (Rosen Chang Robin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Curator's Notes di Robin Rosen Chang è una raccolta di poesie che risuona profondamente con le donne adulte, esplorando i temi della maternità, delle relazioni e della natura attraverso un linguaggio squisito e preciso. Molti lettori si trovano coinvolti emotivamente, scoprendo connessioni personali all'interno delle poesie che bilanciano bellezza e complessità.

Vantaggi:

Le poesie sono scritte magnificamente, evocando ricordi ed emozioni sentite. Offrono una prospettiva nuova su temi senza tempo, fondendo il personale con l'universale. I lettori apprezzano le immagini vivide e l'esplorazione di relazioni complesse, in particolare con le madri. La raccolta è edificante nonostante gli incontri con la perdita e la morte, e incoraggia un più profondo apprezzamento per la natura e le connessioni personali.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare impegnativa la natura profondamente personale delle poesie, che a volte possono evocare emozioni difficili. Inoltre, anche se la raccolta è apprezzata per la sua bellezza, ci possono essere momenti in cui i temi sembrano troppo astratti o intricati per alcuni lettori.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Curator's Notes

Contenuto del libro:

Un libro splendidamente abile, Le note del curatore osa mettere in discussione l'edenico.

Si chiede: perché non prendere la conoscenza a portata di mano, appesa come "orbi paffuti e viola... che implorano di essere mangiati..."? E cosa possiamo coltivare se gli stati di paradiso sono sempre fugaci? Questa curatrice è custode di un patrimonio sia specifico che collettivo, collegando figlia, madre, nonna, moglie e marito al giardino di casa e a quel giardino di un tempo dove, come nel grembo materno, il sapere è limitato e inevitabile.

In questo libro sensuale e tenero, Robin Rosen Chang si è preoccupata di offrirci gentilmente testi che vorticano intorno e al di là delle nostre aspettative, finché non accettiamo sia le acque che si agitano sia il volo radioso degli uccelli che volteggiano come parte della storia della vita che si muove fin troppo rapidamente con e infine verso "il terriccio -/sabbia, limo e argilla". -Vievee Francis.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947896376
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le note del curatore - The Curator's Notes
Un libro splendidamente abile, Le note del curatore osa mettere in discussione l'edenico. Si chiede: perché non prendere la...
Le note del curatore - The Curator's Notes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)