Le nostre vite nude: Saggi di uomini gay italoamericani

Punteggio:   (3,4 su 5)

Le nostre vite nude: Saggi di uomini gay italoamericani (Anthony Logiudice Joseph)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Our Naked Lives: Essays From Gay Italian American Men” presenta una raccolta di saggi che esplorano le complesse identità degli uomini gay italoamericani, toccando i temi della discriminazione, dell'identità culturale e dell'autoesplorazione. Mentre alcuni lettori l'hanno trovata una lettura sentita e illuminante, altri l'hanno criticata per la mancanza di profondità e approfondimento.

Vantaggi:

Saggi coinvolgenti che risuonano con le esperienze personali
esplorazione approfondita dell'identità culturale e della discriminazione
narrazioni ben fatte
elogi per il coraggio e l'onestà dei collaboratori
alcuni lettori l'hanno trovato illuminante e relazionabile.

Svantaggi:

Critiche per la noia e la mancanza di profondità
alcuni saggi percepiti come aneddotici e non scientifici
alcuni lettori hanno ritenuto che gli autori non rappresentassero autenticamente l'esperienza italoamericana
alcuni commenti negativi sull'autenticità degli autori.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Our Naked Lives: Essays from Gay Italian American Men

Contenuto del libro:

Le nostre vite nude: Essays from Gay Italian American Men comprende saggi di Michael Carosone, John D'Emilio, Charles Derry, George De Stefano, Joseph A. Federico, Joseph Anthony LoGiudice, Michael Luongo, David Masello, Tommi Avicolli Mecca, Joe Oppedisano, Felice Picano, Frank Anthony Polito, Michael Schiavi, Frank Spinelli e Tony Tripoli.

DALL'INTRODUZIONE: L'impulso per questo libro è derivato dalla tesi di Michael sulla marginalizzazione della letteratura italoamericana per il suo master in inglese. Mentre conduceva la sua ricerca, Michael si è imbattuto in due libri di scritti gay italoamericani. Gli unici due libri! All'inizio Michael era entusiasta della sua scoperta.

Poi la delusione e la rabbia hanno cancellato l'entusiasmo quando si è reso conto che le identità e le voci gay italoamericane non erano rappresentate nella letteratura, soprattutto in quella italoamericana e queer.

Abbiamo quindi parlato di come entrambe le nostre identità - gay e italoamericana - non siano mai apparse durante i nostri anni di istruzione formale. Questi due personaggi non sono mai stati scritti nelle scene; a questi due attori non è mai stato dato un ruolo sul palcoscenico.

E ci siamo chiesti per quanto tempo ancora questo sarebbe continuato, e quanto ancora avremmo potuto tollerare. Lo scopo di questo libro è presentare questi saggi che informano sulle esperienze di questi uomini e sulle loro vite come parte del variegato tessuto della società americana. Le vite di questi scrittori sono complesse perché sono costretti a conformarsi a una società che esige che non esprimano la loro identità sessuale ed etnica, con orgoglio, in modi positivi.

In quanto minoranze sessuali ed etniche, questi uomini subiscono una doppia discriminazione. Molti si chiederanno perché questo libro è importante e unico, e perché questo gruppo di uomini è importante e unico. La nostra risposta a questa domanda, spesso onnipresente e banale, è questa: Le nostre identità, le nostre voci, le nostre parole e le nostre vite sono importanti e uniche perché l'intersezione tra la nostra sessualità e la nostra etnia non ci permette di inserirci nella società e nella cultura americana tradizionale, tenendoci così ai margini.

E dovrebbe essere ormai senso comune e conoscenza comune, nel ventunesimo secolo, che nessun essere umano merita di essere emarginato per nessuna ragione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781599540504
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le nostre vite nude: Saggi di uomini gay italoamericani - Our Naked Lives: Essays from Gay Italian...
Le nostre vite nude: Essays from Gay Italian...
Le nostre vite nude: Saggi di uomini gay italoamericani - Our Naked Lives: Essays from Gay Italian American Men

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)