Le nostre ossa doloranti, i nostri cuori infranti: Poesie sull'invecchiamento

Punteggio:   (4,7 su 5)

Le nostre ossa doloranti, i nostri cuori infranti: Poesie sull'invecchiamento (Joel Savishinsky)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Our Aching Bones, Our Breaking Hearts (Le nostre ossa doloranti, i nostri cuori infranti) è una toccante raccolta di poesie e prosa che esplora le complessità e le emozioni che circondano l'invecchiamento. L'autore, Joel S. Savishinsky, usa l'umorismo e l'empatia per affrontare temi personali e universali legati all'invecchiamento, alla morte e alle esperienze condivise da chi si prende cura degli anziani. Il suo lavoro invita i lettori a riflettere sulla propria vita e sull'inevitabilità dell'invecchiamento con introspezione e calore.

Vantaggi:

La raccolta è stata apprezzata per le sue profonde intuizioni, l'umorismo e la franchezza. I recensori apprezzano la capacità di Savishinsky di catturare la profondità emotiva dell'invecchiamento e il suo abile uso di un linguaggio che risuona con i lettori. Le poesie offrono sia empatia che saggezza, incoraggiando la riflessione sulla vita, sulla morte e sulla comune esperienza umana dell'invecchiamento. Molti hanno trovato l'opera confortante e ben scritta, il che la rende altamente raccomandabile.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto pesante o toccante, poiché tratta i temi della mortalità e delle indigenze dell'invecchiamento. I punti di vista sull'invecchiamento possono essere profondamente personali; pertanto, le interpretazioni potrebbero non risuonare con tutti. Inoltre, i lettori che preferiscono una poesia più leggera o tradizionale potrebbero trovare l'approccio all'invecchiamento insolito o impegnativo.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Our Aching Bones, Our Breaking Hearts: Poems on Aging

Contenuto del libro:

Affrontiamo il nostro invecchiamento molto prima di diventare anziani. Attraverso i ruoli che svolgiamo come familiari, amici o assistenti dei nostri anziani, impariamo ad anticipare i nostri stessi ultimi anni. Basandosi sulla carriera di mezzo secolo dell'autore nel campo della gerontologia e dell'antropologia, le poesie di Our Aching Bones, Our Breaking Hearts esplorano l'impatto fisico, emotivo e spirituale dell'esperienza dell'invecchiamento su infermieri e pazienti, genitori e nonni, pensionati e volontari, sopravvissuti all'Olocausto e coinquilini, coniugi anziani e persone in lutto che ha conosciuto.

Il poeta condivide storie in una varietà di ambienti, che includono un campo estivo, un frutteto, un parco nazionale, un asilo e una casa di cura, ospedali, il letto matrimoniale di una coppia di anziani e i gradini del portico di una piccola città. Al centro di queste storie ci sono il corpo e la mente che invecchiano, il cuore consumato, i profondi serbatoi di umorismo, amore e rabbia, e il desiderio, la sfida, il rimpianto e la gratitudine degli ultimi decenni della vita.

---------------.

"Questa raccolta trova il pathos, le epifanie e la luce per un cammino sempre più buio, perché anche se l'invecchiamento e la morte sono notizie vecchie, questa contraddizione, questo contratto rotto, ci sta accadendo per la prima volta e abbiamo bisogno di un piccolo aiuto dai nostri amici".

-Sandra L Kleven, redattrice di Cirque.

"Le storie e le immagini viscerali di Joel Savishinsky ci mostrano come ci approfondiamo sopportando. Ricorderete a lungo la gentilezza e la profondità di questo abilissimo poeta".

-Ellen Hirning Schmidt, autrice di Oh, Say Did You Know.

"Sia che parli come protagonista o come osservatore, queste poesie suonano vere e preveggenti".

-D Ferrara, fondatore di San Fedele Press.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781956285338
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le nostre ossa doloranti, i nostri cuori infranti: Poesie sull'invecchiamento - Our Aching Bones,...
Affrontiamo il nostro invecchiamento molto prima...
Le nostre ossa doloranti, i nostri cuori infranti: Poesie sull'invecchiamento - Our Aching Bones, Our Breaking Hearts: Poems on Aging

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)