Le nostre ore felici, voci LGBT dai bar gay

Punteggio:   (4,9 su 5)

Le nostre ore felici, voci LGBT dai bar gay (Lee Lynch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Happy Hours: LGBT Voices from the Gay Bars” è un'antologia significativa che celebra il significato dei bar gay nella comunità LGBT, in particolare dopo la tragedia del Pulse Night Club. Presenta una raccolta di storie, poesie e memorie eccezionali che evocano nostalgia, legami emotivi e un senso di comunità.

Vantaggi:

L'antologia comprende una gamma diversificata di storie e poesie eccezionali che risuonano con le esperienze personali e le memorie collettive della comunità LGBT. I lettori trovano la scrittura accorata e divertente, e molti esprimono un legame nostalgico con i temi presentati. Il libro ha anche uno scopo benefico: i proventi vanno a beneficio di associazioni giovanili LGBT.

Svantaggi:

Non sono stati riscontrati aspetti negativi significativi nelle recensioni, ad eccezione di alcuni recensori che avrebbero voluto un'esplorazione più approfondita delle singole storie, come menzionato dal primo recensore in merito al suo approccio alla recensione.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Our Happy Hours, LGBT Voices From the Gay Bars

Contenuto del libro:

Nei giorni e nelle notti successive al massacro al Pulse Nightclub di Orlando, in Florida, il mondo ha ascoltato i vari portavoce che cercavano di spiegare al pubblico cosa significasse esattamente il bar/club gay per le persone LGBTQI. Le parole “luogo sicuro”, “rifugio”, “liberi di essere noi stessi” volavano nell'aria.

Noi scrittori queer abbiamo affrontato la tragedia insieme ai nostri fratelli e sorelle. Come potevamo esprimere i nostri sentimenti riguardo ai luoghi in cui potevamo abbandonare ogni pretesa di conformarci alle regole della società etero-normativa? Quali parole potevamo raccogliere per far conoscere al resto del mondo il dolore che provavamo per la perdita di tanti splendidi sconosciuti in una notte di giugno e in un luogo che era stato uno dei nostri rifugi?

Come e perché il gay bar interseca così tante delle nostre vite?

Le storie e le poesie che vivono tra le copertine di questo libro cercano di rispondere a queste domande. Trascorrete con noi qualche ora felice nei nostri bar gay.

Tutti i proventi saranno devoluti ad associazioni di beneficenza per i giovani LGBTQI.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781633048133
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il varco dell'arcobaleno - Rainbow Gap
Jaudon Vicker e Berry Garland sono due opposti polari, ma sanno di essere destinati a stare insieme. Cresciuti nell'afosa campagna della...
Il varco dell'arcobaleno - Rainbow Gap
Le nostre ore felici, voci LGBT dai bar gay - Our Happy Hours, LGBT Voices From the Gay...
Nei giorni e nelle notti successive al massacro al Pulse...
Le nostre ore felici, voci LGBT dai bar gay - Our Happy Hours, LGBT Voices From the Gay Bars
Mendicante d'amore - Beggar of Love
Jefferson è l'amante che ogni donna vorrebbe essere o avere. Magneticamente attraente, atletico, alcolizzato, Jefferson è un innocente senza...
Mendicante d'amore - Beggar of Love

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)