Le nostre case del cinema: Storia del cinema e dell'innovazione cinematografica nel centro di New York

Punteggio:   (4,4 su 5)

Le nostre case del cinema: Storia del cinema e dell'innovazione cinematografica nel centro di New York (O. Keim Norman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato accolto con favore dagli appassionati di cinema e teatro per i suoi approfondimenti storici sui palazzi del cinema dei primi del Novecento, in particolare nella zona centrale di New York. Tuttavia, alcuni lettori lo hanno trovato deludente a causa della mancanza di contenuti sostanziali e di imprecisioni.

Vantaggi:

Coinvolgente per i cinefili e gli storici del teatro, interessante approfondimento storico, mette in luce edifici bellissimi e venerati.

Svantaggi:

Percepito come un libro perlopiù scialbo, infarcito di elenchi irrilevanti, con poche foto, privo di dettagli e contenente imprecisioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Our Movie Houses: A History of Film & Cinematic Innovation in Central New York

Contenuto del libro:

Le storie convenzionali dello schermo tendono a concentrarsi su New York City e Hollywood nel raccontare l'evoluzione del cinema americano. Nonostante l'enorme contributo di entrambe le città, anche Syracuse e il centro di New York hanno svolto un ruolo strategico, ma poco conosciuto, nella storia del cinema.

Nel 1889, a Rochester, New York, George Eastman registrò un brevetto per la pellicola di celluloide perforata, un'evoluzione che avrebbe fatto slittare a un futuro immediato la corsa internazionale alla registrazione del movimento per mezzo della fotografia. Inoltre, la prima proiezione cinematografica pubblica avvenne a Syracuse, New York, nel 1896.

Norman O. Keim e David Marc forniscono un resoconto estremamente leggibile e ricco di dettagli sulle origini del cinema americano nella zona centrale di New York, sulla colorata storia dei teatri di quartiere di Syracuse e sui famosi personaggi del cinema che hanno iniziato la loro attività nell'improbabile cintura di neve dello Stato di New York. Riccamente illustrato, questo libro sarà apprezzato sia dagli appassionati di cinema che dagli abitanti di Central New York.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780815608967
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:181

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le nostre case del cinema: Storia del cinema e dell'innovazione cinematografica nel centro di New...
Le storie convenzionali dello schermo tendono a...
Le nostre case del cinema: Storia del cinema e dell'innovazione cinematografica nel centro di New York - Our Movie Houses: A History of Film & Cinematic Innovation in Central New York

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)