Le nipoti di zia Jane nella Croce Rossa

Punteggio:   (5,0 su 5)

Le nipoti di zia Jane nella Croce Rossa (Edith Van Dyne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le nipoti di zia Jane alla Croce Rossa è l'ultimo volume di una serie scritta da L. Frank Baum con lo pseudonimo di Edith Van Dyne, che segue le avventure dello zio John e delle sue nipoti mentre assistono gli sforzi umanitari durante la Prima Guerra Mondiale. La narrazione esplora le sfide della gestione di una nave ospedale neutrale in mezzo agli orrori della guerra e i sentimenti di impotenza provati da coloro che vogliono aiutare ma sono limitati dalla neutralità politica.

Vantaggi:

Il libro presenta una trama audace e unica per il suo tempo, mostrando le sfide e le responsabilità affrontate dai personaggi desiderosi di aiutare in un contesto di guerra. Esplora con successo i temi complessi della neutralità e degli orrori della guerra, rendendolo una lettura attuale e stimolante, soprattutto per un pubblico di adolescenti. La revisione di Baum dopo l'entrata in guerra degli Stati Uniti aggiunge profondità alla storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la combinazione di orrore bellico e temi adolescenziali stridente o inappropriata per un pubblico giovane. Inoltre, la narrazione potrebbe risultare disarticolata rispetto agli altri volumi della serie, in quanto si discosta dalle tipiche avventure spensierate per affrontare argomenti più seri.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Aunt Jane's Nieces in the Red Cross

Contenuto del libro:

Quali sono le novità, zio? chiese la signorina Patricia Doyle, entrando nell'accogliente sala colazioni di una suite di appartamenti in Willing Square.

Mentre parlava, diede un piccolo bacio sulla fronte dell'uomo paffuto a cui si rivolgeva come "zio" - nientemeno che il famoso ed eccentrico multimilionario conosciuto a Wall Street come John Merrick - e si sedette per versare il caffè. C'era energia nel suo modo di fare questo semplice dovere, un'indicazione di vitalità repressa che trasmetteva l'idea che si trattava di una ragazza abituata all'azione.

E si adattava bene alla scena casalinga: bassa e un po' "tozza" di forma, con i capelli rossi, il viso lentigginoso e il naso da carlino. Patsy Doyle era più sana che bella, ma se si intravedevano i suoi occhi azzurri danzanti si dimenticava subito il suo fascino minore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781421817248
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le nipoti di zia Jane nella Croce Rossa - Aunt Jane's Nieces in the Red Cross
Quali sono le novità, zio? chiese la signorina Patricia Doyle, entrando...
Le nipoti di zia Jane nella Croce Rossa - Aunt Jane's Nieces in the Red Cross
Le nipoti di zia Jane e lo zio John (1911) - Aunt Jane's Nieces And Uncle John (1911)
Le nipoti di zia Jane e lo zio John è un romanzo scritto da...
Le nipoti di zia Jane e lo zio John (1911) - Aunt Jane's Nieces And Uncle John (1911)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)