Le nevi che uccidono: il romanzo simbolo della grande carestia irlandese

Punteggio:   (4,3 su 5)

Le nevi che uccidono: il romanzo simbolo della grande carestia irlandese (Charles Egan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una rappresentazione splendidamente scritta e profondamente avvincente della Grande carestia irlandese, mescolando fatti storici e finzione per affrontare i temi dell'amore, della perdita e della resilienza in mezzo a difficoltà estreme. Il libro ha raccolto elogi per le descrizioni vivide e la profondità emotiva, ma è stato criticato per lo sviluppo dei personaggi e la ripetitività.

Vantaggi:

Scritto bene, storia avvincente, forte profondità emotiva, descrizioni vivide dell'ambientazione, buon contesto storico, esplorazione coinvolgente delle lotte familiari durante la carestia, risuona con i lettori interessati alla storia irlandese.

Svantaggi:

Oscuro e difficile da leggere, i personaggi mancano di profondità e sviluppo, alcuni lettori hanno trovato la storia ripetitiva, occasionale sensazione di distacco dai personaggi, potrebbe non essere divertente per tutti a causa dell'argomento pesante.

(basato su 409 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Killing Snows: The Defining Novel of the Great Irish Famine

Contenuto del libro:

Questo libro è una fiction. La storia che lo ha ispirato no.

Nel 1990, in una piccola fattoria dell'Irlanda occidentale, fu trovata una scatola di documenti molto antichi. Erano stati conservati per oltre cento anni e raccontavano un'incredibile storia di sofferenza, di amore e di coraggio.

Nel 1846, una giovane coppia si incontrò durante i giorni peggiori della Grande carestia irlandese. The Killing Snows è un modo per immaginare cosa ha portato al loro incontro e cosa ne è seguito.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781325704
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le nevi che uccidono: il romanzo simbolo della grande carestia irlandese - The Killing Snows: The...
Questo libro è una fiction. La storia che lo ha...
Le nevi che uccidono: il romanzo simbolo della grande carestia irlandese - The Killing Snows: The Defining Novel of the Great Irish Famine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)