Le Negro Leagues sono Major Leagues: Saggi e ricerche per un riconoscimento in ritardo

Punteggio:   (4,3 su 5)

Le Negro Leagues sono Major Leagues: Saggi e ricerche per un riconoscimento in ritardo (Sean Forman)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 12 voti.

Titolo originale:

The Negro Leagues are Major Leagues: Essays and Research for Overdue Recognition

Contenuto del libro:

Le Negro Leagues sono Major Leagues è un'introduzione unica alla storia della segregazione del baseball professionistico, che racconta la storia delle Negro Leagues e allo stesso tempo di come ricercatori, statistici e storici abbiano ricostruito e riscoperto la storia del baseball nero che era stata spinta nell'oscurità sulla scia di Jackie Robinson e dell'integrazione. Recenti esami del record statistico parzialmente ricostruito hanno portato gli studiosi, in particolare Todd Peterson, a chiedere che le Negro Leagues siano riconosciute come leghe maggiori, insieme ad altre storiche leghe maggiori professionistiche come la Federal League e la Union Association.

Nel dicembre 2020, la stessa Major League Baseball ha dichiarato di riconoscere le Negro Leagues come leghe maggiori, ed è iniziato il lavoro di integrazione delle statistiche compilate da Gary Ashwill e dal Seamheads Negro Leagues Database nel sito di statistiche Baseball-Reference.com. Per accompagnare il lancio del nuovo sito integrato e rinnovato, Baseball Reference ha commissionato una serie di articoli per introdurre la storia della Negro League e lo sforzo di ricostruire la frammentata documentazione di quella storia a un nuovo pubblico. Integrati con altri articoli sul baseball nero provenienti dagli archivi della SABR, gli articoli di questo libro rappresentano diversi gruppi di pionieri.

Tra i collaboratori ci sono discendenti di giocatori della Negro Leaguer, un giocatore della Major Leaguer e giganti del passato e del presente nel campo della ricerca sulle Negro Leagues. Larry Lester siede accanto al veterano di 14 anni della Major League Adam Jones, Sean Gibson - pronipote di Josh Gibson e direttore della Gibson Foundation - si unisce a Vanessa Ivy Rose, nipote di Turkey Stearnes, e a Bob Kendrick, presidente del Negro Leagues Baseball Museum.

Jules Tygiel e Jerry Malloy condividono le pagine con Todd Peterson, Gary Ashwill, Leslie Heaphy, Adrian Burgos, Jr. e molti altri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781970159639
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le Negro Leagues sono Major Leagues: Saggi e ricerche per un riconoscimento in ritardo - The Negro...
Le Negro Leagues sono Major Leagues è...
Le Negro Leagues sono Major Leagues: Saggi e ricerche per un riconoscimento in ritardo - The Negro Leagues are Major Leagues: Essays and Research for Overdue Recognition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)