Le nebbie di Arltunga

Punteggio:   (5,0 su 5)

Le nebbie di Arltunga (Roger Jones)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le nebbie di Arltunga è un romanzo che fa riflettere, ambientato in un campo minerario dell'Australia centrale un secolo fa. Esplora i temi del capitalismo sfrenato, dello sfruttamento e della resilienza umana attraverso la storia dei lavoratori della miniera che sono intrappolati in una rete di avidità e sofferenza. La narrazione presenta un mix di pericolo, romanticismo e un appello all'unità tra gli oppressi e i loro sfruttatori. La storia culmina in una ribellione dei lavoratori guidata da rivelazioni personali e sociali, offrendo una prospettiva di speranza sui legami umani.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua narrazione coinvolgente e perspicace, per il ricco sviluppo dei personaggi e per la rappresentazione avvincente di emozioni umane come l'amore, la lealtà e la paura. Il background dell'autrice nel campo della scienza e dell'aviazione aggiunge profondità all'ambientazione, rendendo il mondo immaginario autentico e coinvolgente. Molti recensori hanno apprezzato la prospettiva critica del romanzo sul capitalismo e il suo messaggio di speranza sull'unità e la resilienza umana.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare intensa e desolante la rappresentazione dello sfruttamento e della sofferenza nel campo minerario. Sebbene i temi siano rilevanti, le complesse dinamiche sociali e gli intralci della narrazione potrebbero sembrare per alcuni eccessivi o forse pesanti. Inoltre, la fusione di romanticismo e ribellione potrebbe non piacere a tutti i lettori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mists of Arltunga

Contenuto del libro:

Nel cuore dell'Outback australiano, una palla di fuoco segna lo schianto di uno Zeppelin contro il bordo della caldera di Arltunga, dove si raccoglie il raro trenium. Il disastro mette a terra gli alianti che trainano le reti di pizzo belga attraverso le nebbie cariche di trenium.

Ricercato dagli Alleati e dalla Germania, il trenio conferisce all'acciaio un'incredibile resistenza alla trazione. Ma le fiamme dello Zeppelin provocano più di un arresto momentaneo della produzione.

Ginna MacReedy, l'unica sopravvissuta all'incidente, ustionata ma adorabile, mette a soqquadro la vita del campo, minacciando le strategie doppiogiochiste del sorvegliante del campo e mettendo due fratelli l'uno contro l'altro mentre si innamorano di lei. Una storia di romanticismo, morte, intrighi, chimica e volo, ambientata nell'Outback tra le due grandi guerre mondiali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789781943669
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dove il Wiltshire incontra il Somerset - 20 migliori passeggiate nel paese intorno a Bath, Bradford...
Commenti - Nuovo Store StockPoiché abbiamo oltre 2...
Dove il Wiltshire incontra il Somerset - 20 migliori passeggiate nel paese intorno a Bath, Bradford on Avon, Westbury, Warminster e Frome - Where Wiltshire Meets Somerset - 20 Best Walks in the Country Around Bath, Bradford on Avon, Westbury, Warminster and Frome
Le nebbie di Arltunga - Mists of Arltunga
Nel cuore dell'Outback australiano, una palla di fuoco segna lo schianto di uno Zeppelin contro il bordo della caldera di...
Le nebbie di Arltunga - Mists of Arltunga

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)