Le mura invisibili di Dannemora: All'interno del famigerato penitenziario di Clinton

Punteggio:   (4,2 su 5)

Le mura invisibili di Dannemora: All'interno del famigerato penitenziario di Clinton (H. Blaine Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti, con molti che ne hanno lodato la rappresentazione onesta della vita all'interno delle carceri dello Stato di New York e delle complessità del sistema penitenziario. Mentre alcuni lettori hanno trovato il racconto genuino e illuminante, altri lo hanno criticato come esagerato e impreciso.

Vantaggi:

Il libro offre una prospettiva da vero insider sul sistema penitenziario, fornendo spunti preziosi per i funzionari delle forze dell'ordine attuali e futuri. I lettori lodano l'autore per la sua scrittura descrittiva e per la rappresentazione onesta delle sfide affrontate dagli agenti penitenziari. Molti lo raccomandano come una lettura obbligata per chiunque sia interessato a comprendere la vita in carcere e le politiche all'interno del sistema.

Svantaggi:

Diverse recensioni sottolineano esagerazioni e incongruenze significative negli aneddoti dell'autore. I critici sostengono che alcune affermazioni contenute nel libro non riflettono la realtà del lavoro nelle carceri. Inoltre, alcuni lettori hanno espresso disappunto per il fatto che il libro non sia incentrato su un'evasione specifica come avevano previsto.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Invisible Walls of Dannemora: Inside the Infamous Clinton Correctional Facility

Contenuto del libro:

Il famigerato Clinton Correctional Facility di Dannemora, New York, nel 2015 è diventato il luogo di una delle più famose evasioni dalla prigione nella storia americana moderna. Tuttavia, le condizioni che hanno reso possibile la famosa evasione e la massiccia caccia all'uomo che ne è seguita si erano sviluppate già da molti anni.

Essendosi guadagnato il soprannome di "Piccola Siberia", gli inverni brutali contribuivano a rendere la struttura già deprimente. Durante le lunghe ore di buio, il vento ululava fuori e sembrava che i fantasmi infestassero i corridoi della prigione.

Dannemora aveva un passato orgoglioso. Ogni dipendente sceglieva di lavorare lì e c'era sempre una lista di trasferimento del personale che sperava di lavorarci. Era un carcere duro per criminali duri. Avendo ospitato mafiosi del calibro di Charlie "Lucky" Luciano, "Son of Sam" David Berkowitz, i rapper Tupac Shakur e Ol' Dirty Bastard e molti altri famigerati criminali.

meno altri famigerati criminali, il personale del Clinton Correctional Facility sapeva come gestire anche gli uomini più duri.

Come la maggior parte delle prigioni, Clinton era un luogo di routine. Ogni giorno era molto simile al giorno precedente. Era una grande macchina che funzionava semplicemente ogni giorno, a meno che qualcuno nell'amministrazione non usasse un giudizio sbagliato e cercasse di attuare un cambiamento di politica non sicuro o prendesse di mira il membro del personale sbagliato.

L'autore, Michael H. Blaine, ha trascorso una carriera presso il penitenziario di Clinton. Essendo stato agente, sergente e tenente, la sua storia rivela i cambiamenti che ha osservato e ciò che ha vissuto a ogni grado raggiunto. Rifiutando di compromettere i suoi principi e nauseato dalla spirale negativa che Clinton stava vivendo, si è ritirato meno di 10 mesi e mezzo prima della prima evasione riuscita a Dannemora il 6 giugno 2015.

Questo nuovo libro rivela il funzionamento interno di questa enorme prigione. È il primo sguardo all'interno di ciò che significava lavorare al Clinton Correctional Facility, i suoi effetti su coloro che vi hanno trascorso del tempo da entrambi i lati delle sbarre, rivelando perché nessuno sfugge alle mura invisibili di Dannemora.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781592110438
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le mura invisibili di Dannemora: All'interno del famigerato penitenziario di Clinton - The Invisible...
Il famigerato Clinton Correctional Facility di...
Le mura invisibili di Dannemora: All'interno del famigerato penitenziario di Clinton - The Invisible Walls of Dannemora: Inside the Infamous Clinton Correctional Facility

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)