Le moschee d'Egitto

Punteggio:   (5,0 su 5)

Le moschee d'Egitto (Bernard O'Kane)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.

Titolo originale:

The Mosques of Egypt

Contenuto del libro:

Meno di dieci anni dopo la morte del Profeta Maometto, la nuova religione dell'Islam arrivò in Egitto con l'esercito di Amr ibn al-As nel 641 d.C.. Amr stabilì immediatamente la sua capitale ad al-Fustat, a sud dell'odierno Cairo, e lì costruì la prima moschea dell'Africa, ancora oggi regolarmente in uso. Da allora, governatori, califfi, sultani, amir, bey, pascià, tra gli altri, hanno costruito moschee, madrase e mausolei in tutto l'Egitto in una sequenza mutevole di stili fatimidi, ayyubidi, mamelucchi, ottomani e moderni.

In questo volume di grande formato, completamente illustrato a colori, un importante storico dell'arte e della cultura islamica celebra la grande varietà delle moschee e degli edifici religiosi egiziani, dalle prime moschee congregazionali, attraverso le madrase-mausoleo medievali, fino alle moschee di quartiere del periodo ottomano e moderno. Grazie alle eccezionali fotografie architettoniche e agli autorevoli testi descrittivi, questo libro sarà apprezzato come il migliore sull'argomento sia dagli studiosi che dai lettori generici.

Copre oltre 80 delle moschee più storiche del Paese, con più di 300 fotografie a colori, in 400 pagine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789774167324
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:404

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le moschee d'Egitto - The Mosques of Egypt
Meno di dieci anni dopo la morte del Profeta Maometto, la nuova religione dell'Islam arrivò in Egitto con l'esercito di...
Le moschee d'Egitto - The Mosques of Egypt

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)