Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
The Many Lives of Scary Clowns: Essays on Pennywise, Twisty, the Joker, Krusty and More
Il clown, spaventoso e comico al tempo stesso, è uno dei personaggi migliori e più duraturi della letteratura, del teatro, della televisione e del cinema. Attraverso i secoli, dal Porter di Shakespeare nel Macbeth all'“Hop-Frog” di Edgar Allan Poe o al Pennywise di Stephen King, l'orrore e la comicità si sono mescolati per creare la ricetta perfetta per l'intrattenimento.
Questo volume offre un'analisi approfondita del genere horror del clown, con saggi di autorevoli studiosi dell'horror come Kevin Wetmore, Dale Bailey, Kim Hester Williams, Jennifer K. Cox e Joanna Parypinski. I loro saggi trattano argomenti come la nostalgia, la razza, la classe e le nuove rappresentazioni del clown spaventoso come zombie o fantasmi.
Il libro offre anche interviste ad attori e registi che lavorano nel genere horror dei clown: Eoghan McQuinn ( Stitches ), Kevin Kangas ( Fear of Clowns ) e Jaysen Buterin ( Kill Giggles ). Alcune delle creazioni più terrificanti della narrativa - come Killer Klowns, Captain Spaulding, Art the Clown, Krusty, Frowny, Joker e Twisty - si muovono in queste pagine di analisi e decostruzione, chiedendoci cosa hanno da dire queste numerose iterazioni di clown spaventosi sulla nostra società e sulle sue paure.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)