Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 48 voti.
The German MG 34 and MG 42 Machine Guns: In World War II
La MG 34 tedesca, insieme alla successiva MG 42, era una mitragliatrice ad aria compressa con funzionamento a rinculo ed è considerata la prima mitragliatrice al mondo per uso generale. Considerata la mitragliatrice più avanzata del mondo all'epoca, la sua facilità di mobilità e l'elevata cadenza di fuoco (900 colpi al minuto) la rendevano ideale sia per la fanteria che per la contraerea.
Entrata in servizio per la prima volta durante la guerra civile spagnola nel 1936, rimase in servizio nella Wehrmacht fino alla fine della Seconda Guerra Mondiale, nel 1945, insieme al suo modello aggiornato, la MG 42. Questo libro illustrato presenta la progettazione, la produzione e lo sviluppo dell'MG 34 e dell'MG 42, dalla sua accettazione da parte dell'esercito tedesco fino alla produzione e all'uso in combattimento dal 1936 al 1945.
Include viste ravvicinate di marcature e altri dettagli, oltre a una descrizione dell'arma. Gli accessori, come le munizioni e i supporti per le armi, sono presenti in tutto il libro, così come gli elementi raramente visti dell'uniforme e dell'equipaggiamento da combattimento.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)