Le migliori ricette della nonna

Punteggio:   (4,8 su 5)

Le migliori ricette della nonna (Sarah Rodefeld)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9 voti.

Titolo originale:

Grandma's Best Recipes

Contenuto del libro:

Nel mondo moderno siamo tutti viziati dalla gratificazione istantanea. Internet, i telefoni cellulari, il Wi-Fi, le e-mail e le video chat ci offrono molte possibilità di ottenere ciò di cui abbiamo bisogno e in modo rapido. La voglia di torta di mele della mamma o del famoso gelato al cioccolato della nonna può essere soddisfatta con una semplice telefonata o un'e-mail. Se vediamo qualcosa in televisione, su una rivista o in una foto, possiamo fare un salto su Internet e trovare una delle centinaia di ricette che lo riguardano. Se non abbiamo voglia di cucinare, possiamo correre al nostro ristorante preferito o ordinare da asporto. Siamo decisamente benedetti da una vita molto più facile di quella delle generazioni precedenti.

Ai tempi di nonna Dorothy, la vita era molto più limitata e richiedeva una certa creatività. La mancanza di denaro, la Grande Depressione e la Seconda Guerra Mondiale hanno avuto un impatto sulla vita quotidiana. Molti pasti ruotavano intorno all'orto del cortile o ai pochi prodotti che si potevano trovare nei piccoli mercati lungo la strada.

Il termine letterale "prendere in prestito una tazza di zucchero" era in realtà comune, e rappresentava qualcosa che legava i vicini. I pasti erano cucinati in casa e venivano consumati insieme alla tavola della famiglia: una vita sana sotto molti aspetti.

Nonna Dorothy e la maggior parte delle ragazze Anderson erano figli della Grande Depressione. Dalla bisnonna Selma e dal bisnonno John hanno imparato a vivere con i propri mezzi. Le abilità di base come la cucina, il cucito e il giardinaggio sono state insegnate presto e tutte hanno avuto un ruolo nella vita quotidiana. Molti di noi, me compreso, se ci chiedessero di preparare una pagnotta di pane fatta in casa, ci guarderebbero con un'espressione vuota e impaurita. La bisnonna Selma, invece, riusciva a preparare il pane migliore in un batter d'occhio. Ho un bel ricordo di quando andavo con nonna Dorothy a casa sua e mi gustavo un pezzo del suo famoso pane e burro appena sfornato. Ho provato a riprodurre la sua ricetta e ogni volta ho fallito miseramente. Lei aveva quel tocco speciale.

Questa è in sostanza la storia di Sarah, raccontata con il cibo e le ricette, con gioia e con amore. Questo è un libro di cucina che è più di un libro di cucina ed è un libro di cucina che sicuramente utilizzerete e apprezzerete.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781614774662
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le migliori ricette della nonna - Grandma's Best Recipes
Nel mondo moderno siamo tutti viziati dalla gratificazione istantanea. Internet, i telefoni cellulari, il...
Le migliori ricette della nonna - Grandma's Best Recipes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)