Le migliori prove: 2a edizione

Punteggio:   (4,0 su 5)

Le migliori prove: 2a edizione (L. Schmicker Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Le migliori prove” di Michael Schmicker è un'esplorazione completa e ben studiata dei fenomeni psi, che fornisce una grande quantità di informazioni, studi e riferimenti. Sebbene si rivolga sia agli scettici che ai credenti presentando prove dettagliate, alcuni lettori lo trovano arido o privo di nuove intuizioni se hanno già familiarità con l'argomento. L'autore è stato lodato per la sua completezza, ma anche criticato per non aver affrontato adeguatamente i punti di vista degli scettici.

Vantaggi:

Ampie informazioni e riferimenti sui fenomeni psi.
Presentazione equilibrata che si rivolge sia agli scettici che ai credenti.
Ben strutturato e completo, copre una varietà di argomenti.
Buono stile di scrittura con una chiara documentazione degli studi e delle prove.
Incoraggia i lettori a esaminare le prove e a trarre le proprie conclusioni.

Svantaggi:

Alcuni trovano lo stile di scrittura asciutto e poco coinvolgente.
I lettori che hanno familiarità con gli argomenti paranormali potrebbero trovare poche nuove informazioni.
Critiche sulla mancanza di profondità nell'affrontare le prospettive e le spiegazioni scettiche.
Alcuni lettori ritengono che le conclusioni tratte non siano fortemente supportate dalle prove presentate.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Best Evidence: 2nd Edition

Contenuto del libro:

“Best Evidence” vi accompagna nella ricerca triennale di un reporter investigativo per scoprire le migliori prove scientifiche di ESP, psicocinesi, guarigione mentale, fantasmi e poltergeist, radiestesia, medium, esperienze di pre-morte, reincarnazione e altri fenomeni ‘impossibili’. Secondo un sondaggio nazionale Gallup, il 93% degli americani crede in uno o più fenomeni paranormali che la scienza non riesce a spiegare e non accetta.

È probabile che anche voi siate tra questi. All'alba del XXI secolo, nonostante siano stati educati alla scienza e allo scetticismo, persone di ogni paese e cultura continuano a sperimentare e a riferire fenomeni paranormali che non dovrebbero esistere. Il reporter investigativo Michael Schmicker ha rintracciato le migliori prove scientifiche di questi fenomeni che si rifiutano di scomparire.

Niente sciocchezze da National Enquirer. Michael ha cercato tra le sobrie riviste e monografie di parapsicologia; si è soffermato sugli studi di psicocinesi dell'Università di Princeton, pieni di statistiche, e sulle ricerche sulla reincarnazione dell'Università della Virginia; ha letto 140 libri, dal classico studio sui fantasmi del 1894 “Phantasms of the Living” a “Mindsight”, un affascinante studio del 1999 sulle esperienze di pre-morte e fuori dal corpo dei non vedenti; ha scoperto sorprendenti approvazioni della ricerca psichica da parte dell'inventore della lampadina Thomas Edison e dell'inventore della macchina Xerox Chester Carlson, degli psicologi Sigmund Freud e Carl Jung, del creatore di Sherlock Holmes Arthur Conan Doyle e dell'astronauta dell'Apollo 14 Edgar Mitchell; ha seguito infuocati dibattiti accademici su Internet; ha scambiato e-mail con cacciatori di poltergeist; e ha persino trascorso una serata a una festa di piegamento della mente e del cucchiaio in Nevada.

Nei 14 anni successivi alla sua pubblicazione, “Best Evidence” si è imposto come un classico nel campo della ricerca scientifica sulle anomalie, apprezzato per il suo equilibrio e la sua obiettività, per l'indagine di molteplici fenomeni paranormali e per le sue fonti con note a piè di pagina. “Best Evidence” è stato utilizzato come libro di testo per corsi in tre diverse università statunitensi.

Se siete seriamente interessati ai fenomeni paranormali, iniziate con questo libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780595219063
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le migliori prove: 2a edizione - Best Evidence: 2nd Edition
“Best Evidence” vi accompagna nella ricerca triennale di un reporter investigativo per scoprire le...
Le migliori prove: 2a edizione - Best Evidence: 2nd Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)