Le migliori pratiche: Un compagno per l'architettura e il suo rapporto disordinato con i materiali da costruzione, i sistemi di segnaletica, le attrezzature di comunicazione...

Punteggio:   (5,0 su 5)

Le migliori pratiche: Un compagno per l'architettura e il suo rapporto disordinato con i materiali da costruzione, i sistemi di segnaletica, le attrezzature di comunicazione... (Erin Besler)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Best Practices: A Companion to Architecture and Its Messy Relationship with Building Materials, Signage Systems, Communication Equipme

Contenuto del libro:

Una guida stimolante ai modi accattivanti ed enigmatici in cui l'ambiente costruito prende forma, Best Practices propone un nuovo modo di pensare ai quartieri, ai complessi residenziali, ai paesaggi stradali e alle vetrine, non tanto come luoghi definiti da norme edilizie, dimensioni o caratteristiche geografiche, ma come assemblaggi di interventi ad hoc e di effimeri accidentali.

Best Practices è un invito a riconsiderare a fondo le questioni relative a competenza, professionalità, potere, ubiquità, inadempienze, ambienti di comunicazione, pratiche costruttive e il modo in cui questi aspetti si confrontano con l'architettura. Il libro propone un insieme di interessi e riferimenti più ampio e onnicomprensivo per l'architettura contemporanea e il discorso sul design.

Accoppiando la documentazione fotografica con ampie didascalie e citazioni, Best Practices definisce un territorio ai margini tra il sanzionato e il non sanzionato, il regolamentato e il non regolamentato, il gusto e il pacchiano, il romanzo e il nonsense. Pur non essendo necessariamente in opposizione a questi meccanismi, Best Practices afferma che l'interesse, la conoscenza e il significato sono più spesso generati sulle linee che dividono queste categorie. Il libro sostiene una considerazione più approfondita delle ristrutturazioni non autorizzate, dei lavori fatti a mano, delle tinteggiature approssimative, dei progetti fai-da-te a metà, delle facciate incrinate, delle contraddizioni, dei compromessi e delle coincidenze.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951541118
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le migliori pratiche: Un compagno per l'architettura e il suo rapporto disordinato con i materiali...
Una guida stimolante ai modi accattivanti ed...
Le migliori pratiche: Un compagno per l'architettura e il suo rapporto disordinato con i materiali da costruzione, i sistemi di segnaletica, le attrezzature di comunicazione... - Best Practices: A Companion to Architecture and Its Messy Relationship with Building Materials, Signage Systems, Communication Equipme

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)