Le migliori pratiche per la sicurezza nei cantieri edili: Dove siamo stati, dove stiamo andando e una rassegna delle costruzioni nel corso degli anni

Punteggio:   (5,0 su 5)

Le migliori pratiche per la sicurezza nei cantieri edili: Dove siamo stati, dove stiamo andando e una rassegna delle costruzioni nel corso degli anni (Harlan Fair)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Best Practices in Construction Site Safety: Where We have Been, Where We are Going, and a Review of Construction Through the Years

Contenuto del libro:

Harlan W. Fair ha 68 anni di esperienza nel settore delle costruzioni e dell'ingegneria civile, compresa la sicurezza nei cantieri. Si è laureato e diplomato al Dartmouth College e alla Thayer School of Engineering, conseguendo nel 1954 un master in ingegneria civile. Dopo la laurea, è stato nominato ufficiale del Corpo del Genio Civile della Marina presso la Officer Candidate School (OCS) di Newport, R. I. Il suo primo incarico è stato quello di ufficiale di manutenzione presso la stazione aerea navale Harlan di Argentia, Terranova, dove era responsabile di un distaccamento di seabee e della forza lavoro civile. Dopo una carriera nella Riserva Navale, si è ritirato come capitano del Corpo del Genio Civile. Nel 1957 è entrato a far parte della Turner Construction Company come ingegnere di campo. Nel 1964 è stato ingegnere di progetto per la Thompson Starrett Construction Company per l'esposizione dello Stato di New York alla New York World's Fair. Dopo aver ricoperto il ruolo di direttore delle strutture presso il Cornell Medical e il New York Hospital, di direttore della gestione dei progetti per il New York Health and Hospital Corp e di direttore di progetto per un progetto di materiali di consumo a Oklahoma City per conto di Xerox, ha avviato la propria attività di costruzione e gestione delle costruzioni nell'area metropolitana di New York.

Negli ultimi 30 anni ha gestito la propria impresa di costruzioni, la H. Fair Associates, Inc. come appaltatore, direttore dei lavori e consulente edile. Ha partecipato a gare d'appalto e si è aggiudicato diversi progetti a West Point, N. Y., tra cui le aggiunte alla Fire House, alla Eisenhower Hall e allo Shea Track Stadium. Ha sviluppato condomini a Chappaqua e Pelham, N. Y., oltre alla costruzione di residenze unifamiliari ed edifici commerciali nella contea di Westchester NY e nella contea di Fairfield CT. Come ingegnere forense, è stato testimone esperto in casi di incidenti edilizi, prestazioni edilizie e problemi di sicurezza. Ha fatto parte di collegi arbitrali e come arbitro singolo sotto l'egida dell'American Arbitration Association (AAA) ed è stato membro del comitato nazionale per la risoluzione delle controversie dell'AAA. È membro dell'American Society of Civil Engineers (ASCE), della National Society of Professional Engineers (NSPE), dell'American Society of Safety Professionals (ASSP), della National Academy of Forensic Engineers (NAFE) e della National Fire Protection Association (NFPA).

È un ingegnere professionista abilitato a New York, New Hampshire e Vermont, membro dell'American Society of Civil Engineers (ASCE) e un ex presidente del Comitato per la sicurezza delle gru. Nel 1998 il comitato ha pubblicato, tramite l'ASCE, "Crane Safety on Construction Sites". Continua a rappresentare l'ASCE presso il Comitato A10 dell'American National Standards Institute (ANSI), che stabilisce standard di sicurezza consensuali da parte di organizzazioni rappresentative del settore edile. In passato è stato supplente del Comitato B30 dell'American Society of Mechanical Engineers (ASME), che stabilisce gli standard di sicurezza per funivie, gru, derrick, paranchi, ganci, martinetti e brache.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952521225
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le migliori pratiche per la sicurezza nei cantieri edili: Dove siamo stati, dove stiamo andando e...
Harlan W. Fair ha 68 anni di esperienza nel...
Le migliori pratiche per la sicurezza nei cantieri edili: Dove siamo stati, dove stiamo andando e una rassegna delle costruzioni nel corso degli anni - Best Practices in Construction Site Safety: Where We have Been, Where We are Going, and a Review of Construction Through the Years

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)