Punteggio:
Il libro “Marshall's Best Games of Chess” ha ricevuto un mix di recensioni positive e negative, che ne hanno sottolineato l'importanza storica, il contenuto coinvolgente e i problemi di presentazione. I lettori hanno apprezzato gli approfondimenti biografici e le partite commentate, che celebrano lo stile unico di Marshall e il suo contributo agli scacchi. Tuttavia, alcune recensioni esprimono preoccupazione per il sistema di notazione obsoleto e per i problemi di qualità di stampa.
Vantaggi:⬤ Studio ben compilato e informativo su Frank Marshall, un maestro di scacchi notevole ma spesso trascurato.
⬤ Contiene molte partite commentate che mostrano l'interessante e combattivo stile di gioco di Marshall.
⬤ L'edizione Kindle è accessibile e facile da leggere.
⬤ Fornisce pagine biografiche che migliorano la comprensione della vita e della carriera di Marshall.
⬤ Coinvolgente per i giocatori che amano gli scacchi combinativi e sacrificali.
⬤ Alcuni lettori trovano la notazione descrittiva inglese obsoleta; i giocatori moderni potrebbero preferire la notazione algebrica figurata.
⬤ Alcune recensioni menzionano la scarsa qualità di stampa di alcune edizioni.
⬤ Alcune critiche riguardano la qualità della scrittura, suggerendo che l'autore avrebbe potuto migliorare ulteriormente il libro.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
Marshall's Best Games of Chess
Originariamente intitolato “I miei cinquant'anni di scacchi”, questo volume presenta un resoconto della carriera di Frank J. Marshall, che è stato campione di scacchi degli Stati Uniti tra il 1909 e il 1936.
Con informazioni autobiografiche e resoconti dettagliati, mossa per mossa, di alcune delle sue partite più importanti, “Marshall's Best Games of Chess” è imperdibile per gli appassionati di scacchi e per i giocatori professionisti in cerca di ispirazione e approfondimento. I contenuti includono: “La mia carriera scacchistica”, ‘I primi anni’, ‘Vincere gli Spurs’, ‘L'anno degli anni’, ‘Il pendolarismo in Europa’, ‘Gli anni del campionato’, ‘Gli anni del campionato (continua)’, ‘Gli anni del pensionamento’, ‘Le mie migliori partite’, ‘Vincere gli Spurs’, ‘L'anno degli anni (1904-1905)’, ‘Il pendolarismo in Europa’, ‘Gli anni del campionato (1910-1914)’, ecc.
Molti libri d'epoca come questo sono sempre più rari e costosi. Stiamo ripubblicando questo volume in un'edizione economica, moderna e di alta qualità, completa del testo e delle immagini originali.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)