Le migliori città fantasma della California meridionale: Una guida pratica

Punteggio:   (4,4 su 5)

Le migliori città fantasma della California meridionale: Una guida pratica (Philip Varney)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'esplorazione dettagliata delle città fantasma, ricca di contesto storico e di illustrazioni visive, che lo rendono una risorsa eccellente per gli appassionati. Tuttavia, molte località sono obsolete a causa dello sviluppo urbano e della pubblicazione del libro nel 1990.

Vantaggi:

Ben scritto e compilato, ricco di informazioni sulle città fantasma, include interessanti storie di fondo, buone indicazioni per la localizzazione dei siti e squisite illustrazioni (anche se per lo più in bianco e nero). Prezioso per la consultazione storica e per la pianificazione di viaggi nelle città fantasma.

Svantaggi:

Pubblicato nel 1990, molte informazioni sono obsolete; molte località sono cambiate o non sono più accessibili. Mancano fotografie a colori e alcune strade per raggiungere le città fantasma possono essere pericolose.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Southern California's Best Ghost Towns: A Practical Guide

Contenuto del libro:

Le città fantasma della California meridionale - alcune drammatiche e quasi intatte, altre devastate - meritano una visita. La maggior parte sono resti di città minerarie un tempo colorate, ma ci sono anche città ferroviarie, un centro di trasferimento della Seconda Guerra Mondiale, una truffa di un promotore e una colonia socialista fallita. Rimangono alcune eccellenti attrazioni. A Skidoo si trova uno dei mulini a timbro meglio conservati del West. Fonderie, case, negozi e il notevole American Hotel in legno si trovano a Cerro Gordo, che l'autore definisce "la migliore vera città fantasma della California".

Philip Varney, esperto viaggiatore di back-road, che ha visitato quasi un centinaio di città fantasma della zona, fornisce una guida pratica e utile a più di sessanta tra le migliori della California meridionale e delle vicine contee di Inyo e Kern. L'autore definisce una città fantasma come una città con una popolazione notevolmente diminuita rispetto al suo picco, una città il cui motivo iniziale di insediamento non spinge più la gente ad andarci. Può essere completamente deserta, avere uno o due residenti o conservare autentici segni di vitalità, ma Varney ha eliminato le città che considera troppo popolate o troppo vuote di resti significativi.

I siti sono raggruppati in quattro capitoli nella Contea di Inyo, nella Death Valley, nel deserto del Mojave e nel fiume Kern e nelle regioni circostanti Los Angeles e San Diego. Ogni capitolo fornisce una mappa della regione, una classificazione dei siti come "principali", "secondari" e "minori", informazioni sulle condizioni delle strade, suggerimenti di viaggio e consigli sull'uso di particolari carte topografiche per i lettori interessati a un'esplorazione più dettagliata. Ogni voce comprende le indicazioni per raggiungere una città, una breve storia della stessa e note sui punti di interesse particolari. Le fotografie attuali forniscono una preziosa documentazione dei siti, a volte fragili.

Le migliori città fantasma della California meridionale sarà apprezzato sia da chi ama viaggiare fuori dai sentieri battuti sia da chi ama la storia del West americano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780806126081
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1994
Numero di pagine:152

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le migliori città fantasma della California meridionale: Una guida pratica - Southern California's...
Le città fantasma della California meridionale -...
Le migliori città fantasma della California meridionale: Una guida pratica - Southern California's Best Ghost Towns: A Practical Guide
Le città fantasma dell'Ovest montano: La vostra guida alla storia nascosta e ai luoghi del vecchio...
Gli Stati delle Montagne Rocciose e del Gran...
Le città fantasma dell'Ovest montano: La vostra guida alla storia nascosta e ai luoghi del vecchio West di Colorado, Wyoming, Idaho, Mont - Ghost Towns of the Mountain West: Your Guide to the Hidden History and Old West Haunts of Colorado, Wyoming, Idaho, Mont

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)