Le mie vite turbinose: Memorie politiche e Manifestovolume 51

Punteggio:   (5,0 su 5)

Le mie vite turbinose: Memorie politiche e Manifestovolume 51 (Dee Knight)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Dee Knight racconta il suo percorso dal sostegno alla politica conservatrice all'opposizione attiva alla guerra del Vietnam e alla promozione dell'attivismo contro la guerra. Esplora la sua decisione di cercare l'esilio in Canada per evitare la leva e il suo successivo coinvolgimento nell'organizzazione della resistenza e nella lotta per l'amnistia dei renitenti alla leva. Il libro è descritto come un resoconto coinvolgente e stimolante di una vita dedicata all'attivismo e alla giustizia sociale.

Vantaggi:

Il libro di memorie è descritto come una lettura accattivante e coinvolgente, che mette in evidenza la narrazione onesta e commovente di Knight del suo risveglio politico e delle sue azioni contro la guerra, il razzismo e l'oppressione. Fornisce preziosi spunti storici sul movimento contro la guerra in Vietnam ed è consigliato ai lettori più giovani come fonte di ispirazione per l'attivismo progressista. La scrittura viene lodata per la sua chiarezza e la capacità di collegare le lotte personali e politiche nel corso di decenni.

Svantaggi:

Alcune recensioni indicano la necessità di una più chiara esposizione di alcuni concetti storici, come quello di “esilio autoimposto”. Inoltre, mentre il viaggio personale è avvincente, alcuni lettori potrebbero trovare eccessivo o digressivo l'ampio contesto politico e le discussioni sulla società statunitense. Si suggerisce anche che il libro avrebbe potuto approfondire maggiormente i dilemmi interiori di Knight.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Whirlwind Lives: A Political Memoir & Manifestovolume 51

Contenuto del libro:

Una ricerca per invertire la rotta dopo decenni di tempeste.

Le nostre recenti tempeste non sono iniziate nel 2020 o nel 2016. Sono iniziate decenni fa, negli anni Sessanta: un turbine di minacce di catastrofi nucleari, poi cani poliziotto e bifolchi che terrorizzavano i marciatori per i diritti civili nel Sud, poi bambini vietnamiti in fuga dalle fiamme del napalm.

Poi gli avvisi di leva per andare in Vietnam a “combattere i comunisti”. Un ragazzo di una piccola città ha iniziato a sostenere il destrorso Goldwater contro il “candidato alla pace” Johnson, ma è cambiato rapidamente di fronte ai movimenti per i diritti civili e contro la guerra, iniziando una ricerca che non si è ancora conclusa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771837200
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:206

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le mie vite turbinose: Memorie politiche e Manifestovolume 51 - My Whirlwind Lives: A Political...
Una ricerca per invertire la rotta dopo decenni di...
Le mie vite turbinose: Memorie politiche e Manifestovolume 51 - My Whirlwind Lives: A Political Memoir & Manifestovolume 51

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)