Le mie reminiscenze della guerra civile con la Brigata Stonewall e l'Immortale 600

Punteggio:   (4,8 su 5)

Le mie reminiscenze della guerra civile con la Brigata Stonewall e l'Immortale 600 (Mallory Edgar Alfred)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un memoriale personale delle esperienze del capitano Edgar come soldato confederato durante la Guerra Civile, incentrato sia sulla sua vita militare che sul suo background familiare. Fornisce una prospettiva arricchente sull'epoca, soprattutto per coloro che hanno legami con il 27° Fanteria della Virginia e la Brigata Stonewall.

Vantaggi:

Racconto storico ben documentato, stile di scrittura accattivante che combina la prospettiva umana con gli eventi storici, rappresentazione accattivante delle difficoltà della Guerra Civile, facile da leggere con un linguaggio moderno e altamente raccomandato per gli appassionati della Guerra Civile.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il libro più interessante se hanno legami personali con la famiglia Edgar o con il contesto storico discusso nel libro; l'attenzione al punto di vista di un singolo individuo potrebbe non piacere a chi cerca una panoramica più completa della Guerra Civile.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Reminiscences of the Civil War with the Stonewall Brigade and the Immortal 600

Contenuto del libro:

Alfred Mallory Edgar nacque il 10 luglio 1837 nella contea di Greenbrier, in Virginia Occidentale, figlio di Archer Edgar e Nancy Howe Pearis. Il loro mulino, noto come Edgar s Mill, è oggi il sito dell'attuale Ronceverte, in West Virginia. Allo scoppio della Guerra Civile, la famiglia possedeva dieci schiavi, cinque maschi e cinque femmine, di età compresa tra i 7 e i 39 anni.

Il 9 maggio 1861, a 23 anni, Alfred si arruolò volontario nei Greenbrier Rifles, che sarebbero diventati parte del 27° Fanteria della Virginia, un reggimento della famosa Brigata Stonewall dell'esercito confederato. La Brigata Stonewall prese il nome dal suo leggendario comandante, il generale Thomas J. Stonewall Jackson. Il 27° Virginia combatté in molte delle principali campagne e battaglie della Guerra Civile, tra cui First Manassas, la Campagna della Valle dello Shenandoah del 1862, Antietam, Fredericksburg, Chancellorsville, Gettysburg e le battaglie del Wilderness del 1864. Il 12 maggio 1864 Edgar fu ferito alla spalla sinistra nel Bloody Angle a Spotsylvania Court House, in Virginia, e fu fatto prigioniero di guerra. Fu mandato a Fort Delaware fino a quando entrò a far parte di un gruppo che sarebbe stato conosciuto come "I 600 immortali". Questo gruppo di ufficiali confederati fu portato a Morris Island, nella Carolina del Sud, all'ingresso del porto di Charleston, ed esposto al fuoco dell'artiglieria nemica per 45 giorni nel tentativo di mettere a tacere gli artiglieri confederati che presidiavano Fort Sumter. Questo come ritorsione per l'imprigionamento da parte dell'esercito confederato di 50 ufficiali dell'Unione e il loro utilizzo come scudi umani contro l'artiglieria federale nella città di Charleston, nel tentativo di impedire all'artiglieria dell'Unione di sparare sulla città. Edgar fu infine rilasciato il 16 giugno 1865.

Nel giugno del 1875 sposò Lydia McNeel, figlia del Col. Paul McNeel, che aveva conosciuto quando era studente alla vecchia Accademia di Lewisburg. Si stabilirono a Hillsboro, nella contea di Pocahontas, in West Virginia, dove lui era agricoltore e allevatore. Il capitano Edgar morì nella contea di Pocahontas l'8 ottobre 1913 ed è sepolto nel cimitero di McNeel.

In tarda età scrisse le sue memorie di guerra. Quest'opera presenta tali memorie con un editing minimo. È l'avvincente resoconto personale di un giovane soldato confederato che descrive la sua drammatica esperienza nella Guerra Civile e il suo impatto sulla vita, sulla famiglia e sulla comunità".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780996576406
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le mie reminiscenze della guerra civile con la Brigata Stonewall e l'Immortale 600 - My...
Alfred Mallory Edgar nacque il 10 luglio 1837 nella...
Le mie reminiscenze della guerra civile con la Brigata Stonewall e l'Immortale 600 - My Reminiscences of the Civil War with the Stonewall Brigade and the Immortal 600

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)