Le mie parole scelte: Ricordi di una donna immigrata professionista

Punteggio:   (5,0 su 5)

Le mie parole scelte: Ricordi di una donna immigrata professionista (Imam Haque Ferial)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

My Chosen Words: Memories of a Professional Immigrant Woman

Contenuto del libro:

Ferial Imam è figlia di genitori straordinari, entrambi educatori nell'India britannica. È cresciuta e ha trascorso la sua vita sotto gli occhi del pubblico in patria e all'estero dal 1950. Ha viaggiato e vissuto in molti Paesi come studentessa e ricercatrice. Le persone intorno a lei hanno osservato e condiviso i suoi successi e i suoi momenti difficili.

Una storia di trionfi e turbolenze che attraversa le varie fasi della sua vita: "Infanzia", "Vita matrimoniale", "Maturità". La sua visione di figlia, sorella, moglie, studentessa, scienziata e madre. Le sue toccanti impressioni sulla migrazione in Canada, lasciandosi alle spalle le tragedie del "campo di battaglia".

Iniziare una nuova vita come donna professionista immigrata nel 1972 con ricordi tristi è stata una sfida a Ottawa, non è stato facile. Il suo ruolo chiave come donna immigrata professionista negli anni Settanta era quello di assaporare il gusto e il sapore del "multiculturalismo a Ottawa", la capitale del Canada. Essendo membro di molti gruppi a Ottawa ha implementato e introdotto una nuova visione di "Chi sono le donne" - con diversità e tolleranza per accogliere i nuovi canadesi provenienti da molti angoli del mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952405761
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le mie parole scelte: Ricordi di una donna immigrata professionista - My Chosen Words: Memories of a...
Ferial Imam è figlia di genitori straordinari,...
Le mie parole scelte: Ricordi di una donna immigrata professionista - My Chosen Words: Memories of a Professional Immigrant Woman

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)