Le mie parole non passeranno: Riflessioni sulle letture feriali dell'anno liturgico 2021/22

Punteggio:   (4,7 su 5)

Le mie parole non passeranno: Riflessioni sulle letture feriali dell'anno liturgico 2021/22 (Martin Hogan)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

My Words Will Not Pass Away: Reflections on the Weekday Readings for the Liturgical Year 2021/22

Contenuto del libro:

Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno" (Luca 21:33)

Durante l'Eucaristia feriale leggiamo sezioni di tutti e quattro i Vangeli nel corso dell'anno liturgico. Le riflessioni contenute in questo libro si basano prevalentemente sulle letture evangeliche dei giorni feriali del prossimo anno liturgico 2021/22, con occasionali riferimenti alla prima lettura. Esse seguono la sequenza delle settimane dell'anno solare, a partire dal 29 novembre, lunedì della prima settimana di Avvento. Nel corso dell'anno liturgico, le letture evangeliche ci presentano una selezione significativa delle parole e delle azioni di Gesù tratte da tutti e quattro i vangeli. In e attraverso queste letture evangeliche incontriamo la parola viva del Signore risorto alla sua Chiesa. Qui c'è un piatto ricco per nutrire la nostra vita di fede e per aiutarci a crescere nella conoscenza e nell'amore per il Signore. Queste brevi riflessioni cercano di ascoltare i passi della Scrittura alle loro condizioni, mostrando come possano continuare a parlare alla nostra chiesa e al nostro mondo di oggi. Molte persone si sentono attratte dal basare la loro preghiera sulle Scritture, in particolare sui Vangeli. Si spera che queste riflessioni possano essere un aiuto alla preghiera per le persone di fede. Possono anche essere utili ai sacerdoti che desiderano offrire ai loro parrocchiani una breve riflessione sulla lettura del Vangelo del giorno.

Nelle parrocchie in cui, di tanto in tanto, c'è una Liturgia della Parola al posto della Messa, il ministro della Parola può leggere la riflessione corrispondente dopo la lettura del Vangelo. Nella maggior parte dei giorni feriali, le stesse letture vengono proclamate nelle chiese di tutto il mondo nel contesto dell'Eucaristia. Leggere e riflettere sulle letture dei giorni feriali dell'anno liturgico significa fare un viaggio spirituale con la Chiesa universale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788125024
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:350

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le mie parole non passeranno: Riflessioni sulle letture feriali dell'anno liturgico 2021/22 - My...
Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole...
Le mie parole non passeranno: Riflessioni sulle letture feriali dell'anno liturgico 2021/22 - My Words Will Not Pass Away: Reflections on the Weekday Readings for the Liturgical Year 2021/22

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)