Le mie pagine indietro

Punteggio:   (4,3 su 5)

Le mie pagine indietro (Richard Charkin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Richard Charkin “My Back Pages” offre un resoconto personale e coinvolgente dei suoi cinquant'anni di carriera nell'industria editoriale. Attraverso aneddoti e approfondimenti, l'autore esplora i cambiamenti significativi del settore e condivide storie memorabili di personaggi di spicco. Il libro è stato apprezzato per il suo umorismo e la sua profondità, che lo rendono una lettura piacevole sia per gli addetti ai lavori che per i lettori generici.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura coinvolgente e divertente, i contenuti approfonditi e ben studiati, gli aneddoti personali che aggiungono profondità e umorismo, si rivolgono a un pubblico ampio che comprende professionisti del settore e lettori generici, e un tocco leggero che rende più accessibili argomenti complessi.

Svantaggi:

Presenza di errori di battitura e di copyediting, alcuni lettori potrebbero trovare i contenuti un po' di nicchia o specifici per chi si occupa di editoria, e la mancanza di un indice potrebbe rendere difficile la consultazione di argomenti specifici in un secondo momento.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Back Pages

Contenuto del libro:

L'esperienza di Richard Charkin come editore è unica nella sua generazione. Nell'ultimo mezzo secolo è stato (in tempi diversi) editore scientifico e medico, editore di riviste, editore digitale ed editore generale. Ha lavorato per aziende familiari, pubbliche, universitarie e start-up. In questo libro di memorie utilizza la sua impareggiabile esperienza per illustrare i profondi cambiamenti che hanno interessato l'identità e le pratiche, ma non lo scopo dell'editoria.

Naturalmente ci sono storie di personaggi noti che ha incontrato nella sua carriera: Madonna, Jeffrey Archer, Robert Maxwell, Paul Hamlyn, Mohammed Al-Fayed e molti altri. Ma il suo scopo principale è quello di fornire un resoconto da insider degli sviluppi sociali, tecnologici, commerciali e geografici visti attraverso gli occhi di un editore di talento a tutto tondo che ha dato un contributo molto significativo alla professione.

Si tratta di un resoconto da insider degli ultimi cinquant'anni dell'industria editoriale: la.

Guida essenziale per scrittori, lettori, studenti di editoria e industria del libro.

Professionisti come bibliotecari, librai, agenti letterari, stampatori,.

Avvocati per il diritto d'autore, esperti digitali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781739265731
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:174

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le mie pagine indietro - My Back Pages
L'esperienza di Richard Charkin come editore è unica nella sua generazione. Nell'ultimo mezzo secolo è stato (in tempi diversi)...
Le mie pagine indietro - My Back Pages
Blog Charkin: L'archivio - Charkin Blog: The Archive
Ci siamo. Sto entrando ufficialmente nella blogosfera. Non si tratta di un blog Macmillan, ma sicuramente Macmillan...
Blog Charkin: L'archivio - Charkin Blog: The Archive

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)