Le mie ossa sono rosse

Punteggio:   (4,6 su 5)

Le mie ossa sono rosse (A. Waak Patricia)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Le mie ossa sono rosse” evidenziano un misto di apprezzamenti e critiche. Molti lettori hanno trovato preziosa la ricerca genealogica e il contesto storico, in particolare per coloro che discendono dai Redbone, mentre altri hanno espresso disappunto per la mancanza di fatti concreti e la scarsa documentazione.

Vantaggi:

Approfondimenti genealogici ben studiati
informativo e ben scritto
include alberi genealogici e foto
spedizione veloce
alcuni lettori hanno apprezzato la prospettiva etnografica e la sua rilevanza per i discendenti dei Redbone.

Svantaggi:

Alcuni capitoli non sono collegati ai loro titoli
documentazione e fonti insufficienti per le affermazioni
numerosi lettori hanno trovato le informazioni non comprovate e alcuni membri della famiglia si sono sentiti offesi dalle imprecisioni.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Bones Are Red

Contenuto del libro:

Alla fine del 1700, le radici della cultura dei cowboy nacquero nelle Caroline. Questi uomini e donne non erano i tipici ranchers bianchi che sarebbero stati rappresentati in storie e film successivi.

Erano invece un gruppo di isolati tri-razziali. Mentre molto è stato pubblicato sui Melungeon, poco è stato scritto sui cowboy Redbones. I Redbones seguirono il reverendo Joseph Willis in Louisiana all'inizio del 1800.

Egli fu il patriarca del gruppo e contribuì con il suo ministero battista alla composizione spirituale che avrebbe costituito il loro patrimonio religioso.

My Bones Are Red racconta principalmente le storie della famiglia Perkins. Essi rimasero in Louisiana per almeno quattro decenni prima di attraversare il confine con il Texas.

Per la prima volta questo libro traccia i membri della famiglia che sarebbero stati classificati in sequenza dal censimento degli Stati Uniti come neri, persone libere di colore, mulatti, indiani e bianchi per un periodo di cento anni. Le prove storiche suggeriscono che la famiglia Perkins e le famiglie in cui si sposarono erano una combinazione di nativi americani, africani e inglesi. Quella che era iniziata come una ricerca della madre del suo amato nonno, divenne per Patricia Waak una rivelazione sulla diversità della sua famiglia.

È diventato, infatti, un viaggio spirituale mentre visitava cimiteri, tribunali e archivi dalla contea di Accomack, in Virginia, a Goliad, in Texas. Oltre alle traduzioni di vecchi casi giudiziari, ai resoconti della storia orale e ai risultati di innumerevoli ore di ricerca, l'autrice ci invita a partecipare alla sua scoperta attraverso le poesie originali che introducono ogni capitolo. Sono incluse fotografie, carte genealogiche, mappe e copie di vecchi documenti.

Il viaggio alla scoperta della storia di una linea della sua famiglia diventa per l'autrice un addio alla madre e un omaggio alle persone che hanno contribuito a formare la sua persona di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780865549173
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le mie ossa sono rosse - My Bones Are Red
Alla fine del 1700, le radici della cultura dei cowboy nacquero nelle Caroline. Questi uomini e donne non erano i tipici...
Le mie ossa sono rosse - My Bones Are Red

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)