Le mie maledette radici: Dai Sepultura ai Soulfly e oltre: L'autobiografia (edizione riveduta e aggiornata)

Punteggio:   (4,6 su 5)

Le mie maledette radici: Dai Sepultura ai Soulfly e oltre: L'autobiografia (edizione riveduta e aggiornata) (Max Cavalera)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su Max Cavalera ha ricevuto un mix di recensioni positive e negative, con molti che ne hanno lodato la narrazione coinvolgente e le intuizioni personali. I fan apprezzano la franchezza e l'autenticità, mentre alcuni criticano la mancanza di profondità in alcune aree.

Vantaggi:

La narrazione coinvolgente, la facilità di lettura, le storie personali della vita di Max, la capacità di catturare l'essenza della sua musica e delle sue influenze, la prospettiva dei fan sul suo percorso e la capacità di evocare forti emozioni.

Svantaggi:

Mancanza di dettagli in alcuni eventi significativi, alcuni lettori l'hanno trovato ripetitivo, non tutti i lettori sono stati soddisfatti della profondità delle intuizioni o delle rivelazioni personali e alcune sezioni sono sembrate affrettate o incomplete.

(basato su 116 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Bloody Roots: From Sepultura to Soulfly and Beyond: The Autobiography (Revised & Updated Edition)

Contenuto del libro:

My Bloody Roots è il racconto brutalmente onesto della vita in due delle band heavy metal più conosciute al mondo, Sepultura e Soulfly, da parte di uno dei musicisti più rispettati della scena metal mondiale. Max Cavalera ha una storia unica e straordinaria da raccontare e My Bloody Roots è un'autobiografia come nessun'altra.

Molto più di un'altra storia di dissolutezza rock'n'roll, è una storia di dolore e perdita e, infine, di trionfo. In essa, Cavalera offre un resoconto senza peli sulla lingua della vita cresciuta tra le difficoltà del Brasile - un Paese non conosciuto in precedenza per l'heavy metal - e del successo multimilionario, contro ogni previsione, dei Sepultura, la band da lui fondata con il fratello Iggor. Poi, per la prima volta, rivela la storia completa della sua separazione dalla band - dopo la quale non ha parlato con il fratello per anni - e la formazione dei suoi Soulfly, una delle band metal di maggior successo critico e commerciale degli ultimi decenni.

Inoltre, racconta nei minimi dettagli l'impatto devastante della morte del padre, del figliastro e del nipote, le sue lotte con le droghe e l'alcol, la sua riunione con gli Iggor nei Cavalera Conspiracy e molto altro ancora. Questa edizione riveduta e aggiornata continua a ripercorrere la carriera di Max fino ai giorni nostri, coprendo la formazione della sua nuova band Go Ahead And Die e del supergruppo Killer Be Killed, rendendola una lettura davvero essenziale per tutti i fan del metal.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911036913
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le mie maledette radici: Dai Sepultura ai Soulfly e oltre: L'autobiografia (edizione riveduta e...
My Bloody Roots è il racconto brutalmente onesto...
Le mie maledette radici: Dai Sepultura ai Soulfly e oltre: L'autobiografia (edizione riveduta e aggiornata) - My Bloody Roots: From Sepultura to Soulfly and Beyond: The Autobiography (Revised & Updated Edition)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)