Le mie lettere a Conceio

Punteggio:   (4,6 su 5)

Le mie lettere a Conceio (Molina del Callejo Jorge)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano un romanzo che, pur avendo inizialmente problemi di relazionalità e di ritmo, si evolve in una storia unica e profondamente coinvolgente raccontata attraverso le lettere. È apprezzato per la prosa, il realismo magico e l'esplorazione dell'amore e della perdita, ma alcuni lettori hanno trovato il formato epistolare ripetitivo e il personaggio principale immaturo.

Vantaggi:

Prosa ben scritta
narrazione avvincente che tiene impegnati i lettori
temi relazionabili dell'amore e della perdita
stile epistolare unico
elementi di realismo magico
forte sviluppo dei personaggi, soprattutto nell'ultima metà del libro.

Svantaggi:

L'inizio può sembrare personale al punto da essere poco relazionabile
alcuni cliché presenti
il formato epistolare può essere ripetitivo
l'immaturità del protagonista può essere fuori luogo.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Letters to Conceio

Contenuto del libro:

Un insolito romanzo epistolare che parla di amore perduto, fantasia mistica e ricerca del senso della vita, avvolto in un diario di viaggio mondiale di persone e luoghi. Durante un viaggio di lavoro in Cambogia, un uomo riceve un pacco di lettere da una misteriosa donna anziana.

Tutte le lettere, nessuna delle quali è stata spedita, sono indirizzate a una persona di Città del Messico di nome Concei o e vengono rispedite in tutto il mondo. Ciò che l'uomo d'affari trova all'interno delle lettere è la storia d'amore di un uomo di nome Vasco, sulla trentina, che ha deciso di raccontare la storia della sua vita al suo primo amore Concei o, che ha perso molti anni prima. All'inizio, è evidente che Vasco cerca di chiudere la questione e di liberarsi di un vuoto che sente da quando Concei o se n'è andato.

Ma, mentre una lettera si trasforma in decine, la corrispondenza diventa essa stessa un viaggio che descrive non solo la sua desolazione, ma anche la sua vita e le sue avventure. Mentre Vasco viaggia per il mondo con il rimorso per l'amore perduto, inizia ad avere strane visioni del futuro e sogni inquietanti di una ragazza di nome Sok Meta.

Continuando il suo viaggio, Vasco si convince che Sok Meta è reale e che è la sua unica, vera anima gemella. Consumato dalla passione e dal desiderio, Vasco cerca Sok Meta, solo per scoprire che deve intraprendere un ultimo, disperato salto di fede prima di poter conoscere il significato che ha a lungo cercato e stare con il suo unico vero amore, Sok Meta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781944589851
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le mie lettere a Conceio - My Letters to Conceio
Un insolito romanzo epistolare che parla di amore perduto, fantasia mistica e ricerca del senso della vita,...
Le mie lettere a Conceio - My Letters to Conceio

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)