Le mie invenzioni: L'autobiografia di Nikola Tesla

Punteggio:   (4,5 su 5)

Le mie invenzioni: L'autobiografia di Nikola Tesla (Tesla Nikola)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una visione intrigante della vita e dei pensieri di Nikola Tesla, ritraendolo come un inventore brillante e un individuo alquanto bizzarro. È un'autobiografia e una riflessione sulle sue idee e invenzioni. Molti lettori hanno apprezzato la profondità della mente di Tesla e i suoi concetti visionari, ma alcune critiche hanno evidenziato problemi con la redazione del libro e la rappresentazione delle sue idee.

Vantaggi:

I lettori trovano il libro affascinante e informativo, in quanto offre uno sguardo unico sul genio, le invenzioni e le idee visionarie di Tesla. Molti hanno apprezzato la qualità dell'edizione con copertina rigida e l'hanno trovata una lettura facile e coinvolgente. Il libro sensibilizza anche sui contributi di Tesla alla tecnologia moderna e sull'importanza storica del suo lavoro.

Svantaggi:

Alcuni utenti hanno notato una mancanza di informazioni sostanziali sulle invenzioni di Tesla, suggerendo che chi cerca dettagli tecnici potrebbe rimanere deluso. Ci sono stati anche commenti sull'editing del libro, con menzioni di incongruenze tra le diverse edizioni e una mancanza di ordine cronologico che può rendere il libro confuso da seguire. Inoltre, sebbene il punto di vista unico di Tesla sia intrigante, alcuni hanno trovato le sue riflessioni filosofiche vaganti o eccessivamente soggettive.

(basato su 579 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Inventions: The Autobiography of Nikola Tesla

Contenuto del libro:

In questo libro, una delle più grandi menti scientifiche mai esistite, Nikola Tesla, presenta la storia della sua vita. Pur essendo intitolato Le mie invenzioni, va oltre i suoi successi scientifici e racconta la sua infanzia in Croazia, la sua prima formazione in Europa e il suo lavoro con Thomas Edison, per poi passare alle sue ricerche e invenzioni più importanti.

Le sue invenzioni includono il sistema elettrico a corrente alternata, l'illuminazione fluorescente, i raggi X, il controllo a distanza, il motore elettrico (su cui è stata progettata la moderna automobile Tesla), la robotica, il laser, il famoso trasformatore a bobina di Tesla, la trasmissione di energia senza fili, che avrebbe potuto fornire a tutti noi energia gratuita illimitata, e la radio. Sei mesi dopo la morte di Nikola Tesla, nel 1943, la Corte Suprema degli Stati Uniti stabilì che i brevetti radiofonici di Marconi non erano validi e li assegnò, di diritto, a Tesla.

Era così straordinariamente dotato che le sue invenzioni apparivano tridimensionali nella sua mente, in modo da poterle esaminare da ogni angolazione prima di costruirle perfettamente, a partire da questo potente progetto interiore. Il libro ci permette di conoscerlo a livello personale e di condividere le sue grandi conquiste.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781585090884
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le mie invenzioni: L'autobiografia di Nikola Tesla - My Inventions: The Autobiography of Nikola...
In questo libro, una delle più grandi menti...
Le mie invenzioni: L'autobiografia di Nikola Tesla - My Inventions: The Autobiography of Nikola Tesla

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)