Le mie esperienze nel campo di concentramento di Mauthausen: Paul Geier - prigioniero del campo di concentramento n. 14985, Karl Breitenfellner - prigioniero della custodia protettiva n. 50801

Punteggio:   (4,1 su 5)

Le mie esperienze nel campo di concentramento di Mauthausen: Paul Geier - prigioniero del campo di concentramento n. 14985, Karl Breitenfellner - prigioniero della custodia protettiva n. 50801 (Egersis Edition)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una lettura toccante e informativa, che fornisce una visione degli orrori del passato. Mentre alcuni ne lodano l'importanza e il valore educativo, altri ne criticano la brevità e la mancanza di profondità nei contenuti.

Vantaggi:

Interessante e illuminante, offre una visione storica cruciale, serve a ricordare gli orrori del passato ed è considerato una lettura obbligata per aumentare la consapevolezza.

Svantaggi:

Molto scarno e breve, manca di contenuti dettagliati e di ulteriori sviluppi, è descritto più come un resoconto fattuale che come letteratura ed è considerato potenzialmente troppo costoso.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Meine Erlebnisse im Konzentrationslager Mauthausen: Paul Geier - KZ - Hftling Nr. 14985, Karl Breitenfellner - Schutzhftling Nr. 50801

Contenuto del libro:

Il campo di concentramento di Mauthausen è stato il più grande campo di concentramento nazista tedesco sul territorio dell'Austria.

Dall'8 agosto 1938 fino alla liberazione dei suoi detenuti da parte delle truppe statunitensi, il 5 maggio 1945, oltre 100.000 persone persero la vita nel campo di concentramento di Mauthausen e nei suoi sottocampi. Queste sono le testimonianze di due prigionieri politici sopravvissuti, così come le hanno scritte dettagliatamente nel 1945, subito dopo la loro liberazione.

Sebbene essi stessi abbiano dichiarato che era impossibile esprimere a parole ciò che avevano vissuto, con i loro appunti hanno creato un'indescrivibile testimonianza di crudeltà, che permette di comprendere a fondo e senza mezzi termini la vita disumana, la sofferenza e la morte nell'inferno di Mauthausen.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783741262937
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le mie esperienze nel campo di concentramento di Mauthausen: Paul Geier - prigioniero del campo di...
Il campo di concentramento di Mauthausen è stato...
Le mie esperienze nel campo di concentramento di Mauthausen: Paul Geier - prigioniero del campo di concentramento n. 14985, Karl Breitenfellner - prigioniero della custodia protettiva n. 50801 - Meine Erlebnisse im Konzentrationslager Mauthausen: Paul Geier - KZ - Hftling Nr. 14985, Karl Breitenfellner - Schutzhftling Nr. 50801

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)