Le mie avventure come agente dei servizi segreti tedeschi (Prima Guerra Mondiale)

Punteggio:   (3,2 su 5)

Le mie avventure come agente dei servizi segreti tedeschi (Prima Guerra Mondiale) (Von Der Goltz Horst)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una prospettiva divertente sugli eventi storici dal punto di vista di un autore quasi centenario come agente segreto tedesco durante la Prima guerra mondiale, nonostante le preoccupazioni sulla sua qualità letteraria e autenticità.

Vantaggi:

Il contenuto è interessante e coinvolgente, offre una prospettiva unica su un periodo storico, si collega bene alla storia conosciuta e costituisce una lettura divertente.

Svantaggi:

Non è ben scritto o curato, alcuni utenti sospettano che l'autore possa abbellire le storie, forse manca di spessore letterario.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Adventures as a German Secret Service Agent (Ww1)

Contenuto del libro:

Quando l'autore si accinse a scrivere questo libro, egli era entrato e uscito dalla “rete” del Kaiser per dieci anni, avendolo servito fedelmente in molte funzioni e in molti luoghi: in tutta Europa, in Messico e negli Stati Uniti.

Nonostante il titolo che, presumibilmente, egli stesso ha dato al libro, sostiene di non essere una spia né un agente segreto, ma un agente diplomatico segreto. I principali Paesi di cui si occupava erano il Messico, che i tedeschi prima e durante la guerra stavano cercando di mettere contro gli Stati Uniti (il telegramma Zimmerman fu la goccia che fece traboccare il vaso per gli Stati Uniti), e gli Stati Uniti stessi.

C'era una cospirazione, rivela, già in corso durante il primo mese di guerra, per violare la neutralità degli Stati Uniti e un complotto per far saltare il canale Welland in Canada, che collegava il lago Ontario con il lago Erie. L'autore era l'uomo che l'aveva pianificato. C'erano piani per ingannare i cittadini tedesco-americani e uno dei protagonisti era il capitano Franz von Papen, che sarebbe diventato cancelliere della Germania nel 1932 e in seguito vice-cancelliere di Hitler.

Un tempo von der Goltz era un maggiore dell'esercito messicano, condannato a morte più di una volta, e nell'ottobre 1914 fu arrestato nel Regno Unito e tenuto in prigione per quindici mesi, in attesa di essere fucilato. Nel marzo 1916 fu portato negli Stati Uniti dove aveva accettato di testimoniare per il governo contro uno degli agenti tedeschi e di vuotare il sacco sulle attività tedesche negli USA.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781783310272
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:322

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le mie avventure come agente dei servizi segreti tedeschi (Prima Guerra Mondiale) - My Adventures as...
Quando l'autore si accinse a scrivere questo...
Le mie avventure come agente dei servizi segreti tedeschi (Prima Guerra Mondiale) - My Adventures as a German Secret Service Agent (Ww1)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)