Punteggio:
Il libro è generalmente ben accolto per il suo contenuto approfondito e per la sua accessibilità, che lo rende particolarmente utile per gli studenti d'arte. Tuttavia, ci sono problemi con le condizioni del libro al momento dell'acquisto, soprattutto per quanto riguarda le discrepanze tra le valutazioni “nuovo” e “usato”.
Vantaggi:Facilmente comprensibile e interessante, contiene saggi intelligenti e perspicaci, funge da utile base per i fondamenti dell'arte, è comodo da trasportare, fornisce una buona panoramica delle varie teorie, la consegna è rapida e in generale è in ottimo stato.
Svantaggi:Alcuni saggi sono percepiti come superficiali o poco chiari, problemi di condizioni quando si acquistano versioni “nuove” che arrivano segnate o usate, e la necessità del libro per i corsi possono influenzare le valutazioni.
(basato su 15 recensioni dei lettori)
The Methodologies of Art: An Introduction
Dal XIX secolo, quando la storia dell'arte è diventata una disciplina accademica consolidata, le opere d'arte sono state "lette" in una varietà di modi. Questi diversi modi di descrivere e interpretare l'arte sono le metodologie dell'analisi artistica, le bacchette divinatorie del significato.
Indipendentemente dalla difficoltà percepita di un'opera, un oggetto d'arte è, in teoria, complesso. Ogni opera d'arte è un'espressione della sua cultura (tempo e luogo) e del suo creatore (l'artista) e dipende dai suoi media (ciò di cui è fatta).
Le metodologie qui discusse - analisi formale, iconologia e iconografia, marxismo, femminismo, biografia e autobiografia, psicoanalisi, strutturalismo, razza e genere - riflettono la molteplicità di significati di un'immagine artistica. La seconda edizione include diciannove nuove immagini, nuove sezioni su razza, genere, orientalismo e colonialismo e un nuovo epilogo che analizza un singolo dipinto per illustrare i diversi punti di vista metodologici.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)