Le metamorfosi di Ovidio

Punteggio:   (5,0 su 5)

Le metamorfosi di Ovidio (Charles Boer)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Ovid's Metamorphoses

Contenuto del libro:

La più grande narrazione singola di come il mondo mitico dell'antichità appariva, pensava e si sentiva al suo culmine, in una traduzione straordinaria. In questo tour de force, tutti i racconti classici della mitologia occidentale prendono vita.

Con 15 immagini.

“Charles Boer ha rimodellato le Metamorfosi in un modo che Olson, Zukofsky e Pound avrebbero approvato, facendoci vedere la violenza, la turbolenza e la stranezza angolare del poema. Ogni epoca ritrova i classici a modo suo: Boer vede l'energia primitiva di Ovidio e ci dà un poema che possiamo collocare accanto alla Rite of Spring di Stravinskij, un Ovidio più duro, più staccato, più rumoroso di quello a cui eravamo abituati, ma anche più vivido."-Guy Davenport.

“Questo è l'Ovidio autentico, il sentimento, la pulsazione, lo stile mentale e vocale di un popolo scomparso. Boer ha trovato questo ritmo nascosto, e l'inquietante eccitazione di ogni riga mi mostra quali veli si sono frapposti finora tra noi e gli antichi... Questo è ciò per cui gli antichi stavano fermi, niente di meno, di questo sono certo”. -William Kotzwinkle.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780882141695
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le metamorfosi di Ovidio - Ovid's Metamorphoses
La più grande narrazione singola di come il mondo mitico dell'antichità appariva, pensava e si sentiva al suo culmine, in una...
Le metamorfosi di Ovidio - Ovid's Metamorphoses

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)