Le Metamorfosi di Ovidio

Punteggio:   (4,7 su 5)

Le Metamorfosi di Ovidio (Allen Mandelbaum)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano la bellezza e la qualità dell'edizione della Everyman's Library delle “Metamorfosi” di Ovidio, sottolineando l'eccellenza della traduzione di Allen Mandelbaum. Molti lettori trovano il libro piacevole e istruttivo, apprezzando la sua forma poetica e gli incantevoli miti che contiene. Tuttavia, alcuni lettori notano la mancanza di note a piè di pagina e di un contesto aggiuntivo, che potrebbe migliorare la comprensione per i principianti.

Vantaggi:

Rilegatura e stampa di alta qualità, edizione ben progettata, traduzione di Mandelbaum piacevole e scorrevole, accessibile ai lettori che non si avvicinano alla mitologia, cattura efficacemente l'essenza dei miti di Ovidio, copertina e impaginazione attraenti, esperienza di lettura coinvolgente, perfetta sia per i lettori occasionali che per quelli interessati alla letteratura classica.

Svantaggi:

Mancano le note a piè di pagina e il glossario per i lettori che potrebbero aver bisogno di un contesto più ampio e di riferimenti, alcune storie possono essere confuse a causa della complessità dei personaggi e delle trame, lievi problemi con le condizioni di consegna notati da alcuni recensori, non è un commento completo per una comprensione più approfondita.

(basato su 55 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Metamorphoses of Ovid

Contenuto del libro:

Grazie all'abilità poetica del traduttore Allen Mandelbaum, vincitore del National Book Award, questa opera letteraria gloriosamente divertente - i miti classici filtrati attraverso la sensibilità mondana e tutt'altro che riverente del poeta romano Ovidio - si rivela di nuovo.

Le Metamorfosi, selvagge e sofisticate, maliziose e maestose, spiritose e malvagie, intrecciano tutte le principali storie mitologiche per mostrare un'abbagliante serie di cambiamenti miracolosi, dal momento in cui il caos si trasforma in ordine al momento della creazione, a quello in cui l'anima di Giulio Cesare viene trasformata in una stella e incastonata nei cieli. Con la sua terrestrità, la sua acutezza psicologica, quest'opera classica continua a parlare attraverso i secoli al nostro tempo.

"Leggendo la straordinaria traduzione di Mandelbaum, si immagina Ovidio nei suoi stati d'animo più cupi con il cuore di Baudelaire... Brillante" - Booklist.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780156001267
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lectura Dantis, Purgatorio
Questo nuovo volume critico, il secondo della Lectura Dantis in tre volumi, contiene commenti esperti e mirati al Purgatorio da parte di...
Lectura Dantis, Purgatorio
Le Metamorfosi di Ovidio - The Metamorphoses of Ovid
Grazie all'abilità poetica del traduttore Allen Mandelbaum, vincitore del National Book Award, questa opera...
Le Metamorfosi di Ovidio - The Metamorphoses of Ovid

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)