Punteggio:
Il libro è un libro di memorie avvincente e approfondito su Mary Seacole, un'eccezionale donna bi-razziale che prestò servizio come dottoressa durante la guerra di Crimea. Il libro mette in luce la sua vita avventurosa, le sue abilità mediche e le sue interazioni con diverse culture, rendendolo una lettura istruttiva per gli appassionati di storia e per coloro che sono interessati al contributo delle donne alla medicina.
Vantaggi:I lettori apprezzano l'arguzia, l'umorismo e i resoconti dettagliati della vita e delle esperienze di Seacole. È ben scritto, educativo e fornisce una prospettiva unica sugli eventi storici. Molti l'hanno trovato una storia stimolante di una donna coraggiosa che ha superato le sfide della società.
Svantaggi:Alcuni recensori hanno riscontrato problemi con i caratteri piccoli e la scarsa qualità della stampa, che rendono difficile la lettura del libro. Inoltre, alcuni lettori hanno trovato il libro breve e poco dettagliato su alcuni aspetti della vita di Seacole o lo hanno trovato noioso a causa del suo ritmo lento.
(basato su 68 recensioni dei lettori)
Wonderful Adventures of Mrs. Seacole in Many Lands
Wonderful Adventures of Mrs. Seacole in Many Lands (1857) è l'autobiografia di Mary Seacole.
Riconosciuta per il suo lavoro pionieristico di assistenza sanitaria ai soldati e ai cittadini di tutto il mondo, la Seacole fu anche la prima nera a pubblicare un'opera autobiografica. Sebbene Wonderful Adventures of Mrs. Seacole in Many Lands sia stato redatto da un anonimo, si tratta di un resoconto in prima persona delle esperienze vissute da Seacole durante le epidemie di colera, malaria e guerra.
"Quando diventai donna, cominciai ad assecondare quel desiderio di viaggiare che non mi abbandonerà mai finché avrò salute e vigore. Non mi stancavo mai di tracciare su una vecchia mappa la rotta per l'Inghilterra; e non seguivo mai con lo sguardo le maestose navi dirette a casa senza desiderare di essere al loro interno e vedere le colline blu della Giamaica sfumare in lontananza".
Avventurosa ed energica, empatica e gentile, Mary Seacole fu una viaggiatrice e una guaritrice all'avanguardia che salvò innumerevoli vite e si prese cura dei malati e dei morenti su entrambe le sponde dell'Atlantico. Dal suo lavoro iniziale con i pazienti affetti da colera e malaria nei Caraibi al suo famoso British Hotel, aperto alla periferia di Sebastopoli durante la guerra di Crimea, Seacole servì i sofferenti senza badare alla propria salute o alle proprie finanze.
Con una copertina splendidamente disegnata e un manoscritto dattiloscritto professionalmente, questa edizione di Le meravigliose avventure della signora Seacole in molte terre di Mary Seacole è un classico della letteratura britannica ripensato per i lettori moderni.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)