Le memorie di Naim Bey: Documenti ufficiali turchi relativi alle deportazioni e ai massacri degli armeni

Punteggio:   (5,0 su 5)

Le memorie di Naim Bey: Documenti ufficiali turchi relativi alle deportazioni e ai massacri degli armeni (Aram Andonian)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Memoirs of Naim Bey: Turkish Official Documents Relating to the Deportations and Massacres of Armenians

Contenuto del libro:

Aram Andonian ha reso un servizio all'umanità rintracciando Naim Bey e acquisendo fonti primarie relative al genocidio armeno. Durante il genocidio, Naim Bey, un turco, era stato il segretario capo del Comitato per le deportazioni di Aleppo.

In virtù di questa carica, Naim Bey non era solo un testimone oculare degli eventi che si svolgevano intorno a lui, ma qualcuno che era a conoscenza dei veri telegrammi che portavano gli ordini per il brutale sterminio degli armeni. La riproduzione di questi documenti, telegrammi e decreti è una preziosa aggiunta alla documentazione storica. Naturalmente, ci sono controversie sull'autenticità di questi documenti.

In questa edizione, il lettore è in grado di valutarne l'autenticità da solo. Questa edizione non è una scansione OCR (optical character recognition), né un facsimile.

È stata accuratamente ricostruita a partire da un facsimile del manoscritto originale del 1920, cercando di garantire l'accuratezza. In quanto tale, incorpora le correzioni elencate nella ristampa del 1964 delle “Memorie” a cura dell'Armenian Historical Research Association.

La ristampa del 1964 includeva altre foto del genocidio che non erano state originariamente incluse da Aram Andonian, ma che sono allegate a questa edizione, come vivida testimonianza visiva di ciò che accadde agli armeni circa cinquant'anni prima della ristampa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947844698
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le memorie di Naim Bey: Documenti ufficiali turchi relativi alle deportazioni e ai massacri degli...
Aram Andonian ha reso un servizio all'umanità...
Le memorie di Naim Bey: Documenti ufficiali turchi relativi alle deportazioni e ai massacri degli armeni - The Memoirs of Naim Bey: Turkish Official Documents Relating to the Deportations and Massacres of Armenians
Esilio, trauma e morte: Sulla strada per Chankiri con Komitas Vartabed - Exile, Trauma and Death: On...
Aram Andonian fu arrestato il 24 aprile 1915...
Esilio, trauma e morte: Sulla strada per Chankiri con Komitas Vartabed - Exile, Trauma and Death: On the road to Chankiri with Komitas Vartabed

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)