Le memorie di Johnny Devine

Punteggio:   (4,5 su 5)

Le memorie di Johnny Devine (Camille Eide)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Memoir of Johnny Devine è una storia avvincente ambientata negli anni Cinquanta sullo sfondo del maccartismo, incentrata sui temi dell'amore, del perdono, della redenzione e del potere trasformativo della grazia. Il libro segue Eliza, una scrittrice in difficoltà, mentre aiuta il playboy riformato Johnny Devine a scrivere le sue memorie, conducendo entrambi i personaggi in un viaggio alla scoperta di sé e della propria crescita personale.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per i suoi personaggi avvincenti, la trama coinvolgente e i vividi dettagli storici. I lettori apprezzano i temi della redenzione e del perdono, nonché la profondità emotiva e le riflessioni dei personaggi. La narrazione è descritta come divertente e stimolante al tempo stesso, e ciò la rende una lettura veloce che affascina dall'inizio alla fine. Molti hanno trovato che si tratti di una storia splendidamente intrecciata, con momenti memorabili e temi relazionabili.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che, pur essendo piacevole, il libro non abbia raggiunto il livello di grandezza che si aspettavano. Alcuni hanno detto che il finale era in qualche modo prevedibile e ci sono state occasionali preoccupazioni riguardo al ritmo, indicando che alcune parti sembravano affrettate o meno coinvolgenti di altre.

(basato su 80 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Memoir of Johnny Devine

Contenuto del libro:

5 Stelle d'oro, Top Pick di RT Book Reviews e nominato nel 2015 RT Reviewers' Choice L'amore non può riscrivere le pagine del passato, ma può coprire una moltitudine di peccati, una pagina alla volta. Nel 1953, la disperazione costringe Eliza Saunderson, vedova di guerra, ad accettare un lavoro per scrivere le memorie dell'ex rubacuori di Hollywood, Johnny Devine. Si dice che Johnny sia in grado di sedurre qualsiasi donna in gonna più velocemente di quanto riesca a chiamare un taxi. Ma ora il noto donnaiolo sostiene di essere rinato. E così sembra essere. Eliza si ritrova presto ad innamorarsi dell'uomo umile e pieno di grazia che John è diventato, un uomo che non mostra alcun segno di ricambiare i suoi sentimenti. Nessun segno, cioè, finché non scopre qualcosa che John non ha mai voluto farle vedere. Quando gli articoli di Eliza sull'oppressione delle minoranze la fanno finire sulla lista nera dei comunisti di McCarthy, sia John che Eliza rimangono coinvolti in un'indagine dell'HUAC che minaccia sia il libro di John che il futuro di Eliza. Per riabilitare il suo nome, Eliza deve risolvere un mistero di famiglia. Deve anche convincere John che il vero amore, non l'illusione hollywoodiana, può coprire una moltitudine di peccati. Ma proprio quando la speranza dell'amore diventa realtà, una scoperta inquietante conferma i peggiori timori di Eliza. Come la facciata di felicità a cui molti americani si aggrappano, erano tutte bugie vuote? C'è un amore in cui può davvero credere? The Memoir of Johnny Devine è una drammatica storia nella storia di un cattivo ragazzo riformato e di una brava ragazza che ha bisogno di essere riformata.

È una storia potente di amore, redenzione, intrighi e del miracolo della grazia deliberata. "La scrittura nitida e precisa coinvolge immediatamente e rende difficile distogliere l'attenzione da questo romanzo emotivamente avvincente. La tensione romantica sfrigola quasi fin dall'inizio e i lettori si troveranno spesso senza fiato per il puro piacere di farlo". - RT Book Reviews, 5 Gold Stars, Top Pick 2015 Reviewers' Choice Award Nominee for Inspirational Romance "Adoro questa storia L'epoca d'oro del cinema, un Clark Gable cattivo ragazzo diventato buono, e una donna con il cuore spezzato che impara ad amare di nuovo. Una storia splendidamente scritta di redenzione e di seconde possibilità, questa storia d'amore hollywoodiana vi lascerà con la speranza. Una fantastica evasione per il fine settimana" -Susie May Warren, autrice della serie della famiglia Christiansen, vincitrice del premio RITA e del Christy Award "Film noir e avvincente tensione romantica saltano fuori dalle pagine di The Memoir of Johnny Devine come una danza perfettamente coreografata. La scrittura di Camille Eide è struggente e deliziosa dalla prima all'ultima pagina". -Carla Stewart Autrice pluripremiata di Stardust e A Flying Affair "Combinando il romanticismo della Hollywood classica, gli intrighi dell'epoca della Guerra Fredda e uno stimolante messaggio spirituale, The Memoir of Johnny Devine è indimenticabile. Eliza, John e tutti i personaggi secondari sono avvincenti e la scrittura forte ed evocativa di Camille Eide dà vita alla storia.

Un romanzo da assaporare". -Sarah Sundin, autrice del libro Through Waters Deep - "Non c'è un passo falso in questa storia coinvolgente. Eide è riuscita a creare una trama intricata che scorre senza sforzo da una pagina all'altra. Pieno di intuizioni, intrighi, romanticismo e fede, "Le memorie di Johnny Devine" è così ben costruito che mi fa venire voglia di tornare subito alla prima pagina e rileggerlo. Consigliatissimo" - Cindy Kelley, sceneggiatrice, coautrice di Traces of Mercy e Finding Mercy "Camille ha scritto un altro romanzo al cardiopalma, con un ritmo ispiratore di vero amore, bellezza e grazia. The Memoir of Johnny Devine ci porta dall'età dell'oro di Hollywood attraverso la Seconda Guerra Mondiale e la Paura Rossa dei primi anni Cinquanta, intrecciando una storia di disperazione e redenzione. È un libro che fa girare le pagine, letteralmente una storia da leggere tutta d'un fiato, che non sono riuscita a mettere giù fino all'ultima parola" - Leslie Gould, autrice vincitrice di un premio Christy e di un bestseller.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941720295
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il luogo segreto - The Secret Place
Fino a che punto l'amore può piegarsi prima di spezzarsi? Josie Norris è diventata subito mamma quando la sorella gemella Nadine le ha...
Il luogo segreto - The Secret Place
Ali come una colomba - Wings Like a Dove
Possono mai cadere i muri invisibili che separano le persone?Nel 1933, Anna Leibowicz è convinta che il sogno americano che ha...
Ali come una colomba - Wings Like a Dove
Le memorie di Johnny Devine - The Memoir of Johnny Devine
5 Stelle d'oro, Top Pick di RT Book Reviews e nominato nel 2015 RT Reviewers' Choice L'amore non può...
Le memorie di Johnny Devine - The Memoir of Johnny Devine
Come una canzone d'amore - Like a Love Song
Quando finalmente si arrenderà al suo cuore, sarà troppo tardi? Susan Quinn, un'assistente sociale diventata mamma surrogata di...
Come una canzone d'amore - Like a Love Song
Come se non ci fosse un domani - Like There's No Tomorrow
E se amare significasse lasciarsi andare? Il vedovo scozzese Ian MacLean è tormentato da una nonna...
Come se non ci fosse un domani - Like There's No Tomorrow

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)