The Memoirs of Shah Tahmasp I: Safavid Ruler of Iran
Notevole narrazione in prima persona di un sovrano iraniano del XVI secolo, le Memorie di Shah Tahmasp I, sovrano safavide dell'Iran (1514-1576), scritte originariamente in persiano, rappresentano una fonte primaria di vitale importanza per la storia del Medio Oriente del periodo.
In particolare, le Memorie fanno luce sul conflitto dei Safavidi con gli Uzbeki e gli Ottomani, che ha avuto un ruolo decisivo nella definizione delle frontiere moderne della regione. Le Memorie rappresentano anche una fonte inestimabile per la vita politica e religiosa interna della corte safavide e per i modi in cui lo scià Tahmasp, uno dei più importanti sovrani della storia iraniana, desiderava essere ricordato e visto.
Questo libro rappresenta la prima traduzione in inglese di questo importante testo ed è corredato da un'ampia introduzione e da note che collocano l'opera nel suo contesto letterario e storico.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)