Le memorabili mancanze del baseball: Uno sguardo sfrenato ai più folli zero del gioco

Punteggio:   (4,4 su 5)

Le memorabili mancanze del baseball: Uno sguardo sfrenato ai più folli zero del gioco (Dan Schlossberg)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Baseball's Memorable Misses: An Unabashed Look at the Game's Craziest Zeroes

Contenuto del libro:

I libri sul baseball spaziano dagli All-Stars agli has-beens, ma invariabilmente trascurano l'infinita serie di cose che sarebbero potute accadere ma non sono accadute. Baseball's Memorable Misses colma questo vuoto, evidenziando fatti poco noti perfetti sia per i fan accaniti che per quelli occasionali. Chi sapeva che Willie Mays non ha mai vinto una corona di RBI o che Stan Musial ha realizzato il maggior numero di fuoricampo in un giorno ma non ha mai guidato la sua lega in una stagione? Nolan Ryan non ha mai vinto un Cy Young Award, nonostante i suoi record di strikeout e di no-hitters. Roger Clemens, invece, ha avuto un record di sette Cy Young e due partite da 20 strikeout, ma zero no-hitters. Anche Greg Maddux, che ha il maggior numero di vittorie di qualsiasi altro lanciatore vivente, non ha mai fatto un no-hitters. I giocatori hanno utilizzato gli zeri e talvolta i doppi zeri come numeri di uniforme.

Il veterano scrittore di baseball Dan Schlossberg si addentra nel mondo finora sconosciuto degli zeri del baseball, esplorando tutto ciò che va dalle zero corse concesse da Christy Mathewson nelle World Series del 1905 alle tre partite perfette lanciate nello Yankee Stadium. Questo libro rivela anche che ci sono stati zero no-hitter lanciati dai Pirates al Forbes Field di Pittsburgh, anche se i lanciatori ospiti non sono stati vittime di questa maledizione. Non ci sono stati giocatori che hanno realizzato cinque fuoricampo in una sola partita, ma due che ne hanno realizzati cinque in un solo giorno.

Questo è un libro di quasi ma non abbastanza (ABNQ), ma anche un libro che suggerisce che il secondo secolo del baseball può essere intrigante quasi quanto il primo. Con l'aiuto dell'autore Doug Lyons, che ha scritto la prefazione, e del celebre vignettista di baseball Ronnie Joyner, questo è anche un volume utilitario, perfetto per il tavolino del salotto o persino per il bagno. Come il gioco stesso, Baseball's Memorable Misses è divertente e perfetto per i ritardi della stagione o per il divertimento fuori stagione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781683584568
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La nuova Bibbia del baseball: Appunti, curiosità, elenchi e leggende del nostro passatempo nazionale...
Un tomo completo di fatti, cifre e curiosità sul...
La nuova Bibbia del baseball: Appunti, curiosità, elenchi e leggende del nostro passatempo nazionale - The New Baseball Bible: Notes, Nuggets, Lists, and Legends from Our National Pastime
Le memorabili mancanze del baseball: Uno sguardo sfrenato ai più folli zero del gioco - Baseball's...
I libri sul baseball spaziano dagli All-Stars agli...
Le memorabili mancanze del baseball: Uno sguardo sfrenato ai più folli zero del gioco - Baseball's Memorable Misses: An Unabashed Look at the Game's Craziest Zeroes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)