Le mattine del monastero: La mia insolita infanzia tra santi e monaci

Punteggio:   (4,4 su 5)

Le mattine del monastero: La mia insolita infanzia tra santi e monaci (Patrick O'Brien Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Michael Patrick O'Brien, “Monastery Mornings”, racconta la sua vita cresciuta vicino ai monaci trappisti dell'Abbazia di Nostra Signora della Santissima Trinità nello Utah. Il libro esplora i temi della fede, della famiglia e dell'influenza dei monaci, presentando una narrazione toccante, ricca di riflessioni personali e di approfondimenti su un'epoca passata. Evoca la nostalgia ed enfatizza la connessione in un mondo moderno, affrontando allo stesso tempo la complessità di confrontarsi con la fede religiosa in mezzo a controversie storiche.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per la sua scrittura deliziosa e coinvolgente, per la sua ricca profondità emotiva e per la sua relatività, che si rivolge a un vasto pubblico indipendentemente dal background religioso. I lettori hanno apprezzato le storie commoventi e le descrizioni penetranti dei monaci, la capacità dell'autore di evocare la nostalgia e i temi dell'amore, della famiglia e della crescita personale. Molti lo hanno trovato una lettura veloce e piacevole che ha suscitato bei ricordi d'infanzia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura poco coinvolgente e noioso, che li ha portati a perdere interesse e a non riuscire a finire il libro. È stato anche detto che i lettori che non hanno familiarità con i luoghi potrebbero non entrare in contatto con i contenuti in modo così profondo.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Monastery Mornings: My Unusual Boyhood Among the Saints and Monks

Contenuto del libro:

Una lettera d'amore a una comunità di monaci trappisti che hanno fornito una famiglia quando ce n'era più bisogno.

Questo libro di memorie descrive come un ragazzo piccolo e insicuro con una fervida immaginazione abbia trovato un'improbabile famiglia nella compagnia dei monaci dell'Abbazia della Santissima Trinità, nelle montagne dello Utah rurale dei Santi degli Ultimi Giorni. Alle prese con il recente divorzio dei suoi genitori, Michael O'Brien scoprì una comunità piena di calore, umorismo, idiosincrasie e, soprattutto, di ascolto.

Pieno di aneddoti e deliziose descrizioni del “dietro le quinte” delle sue esperienze di vita accanto ai monaci mentre coltivano, pregano, seppelliscono i loro morti, mangiano e condividono le gioie della vita, Monastery Mornings parla del valore della paternità spirituale, dell'impatto duraturo di un tutoraggio positivo e della stabilità che la vita spirituale può offrire a persone di ogni età e ceto sociale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781640606494
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le mattine del monastero: La mia insolita infanzia tra santi e monaci - Monastery Mornings: My...
Una lettera d'amore a una comunità di monaci...
Le mattine del monastero: La mia insolita infanzia tra santi e monaci - Monastery Mornings: My Unusual Boyhood Among the Saints and Monks

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)