Le maschere di Nyarlathotep

Punteggio:   (4,4 su 5)

Le maschere di Nyarlathotep (Larry Ditillio)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Masks of Nyarlathotep è ampiamente considerata una campagna classica del gioco di ruolo da tavolo per Call of Cthulhu, lodata per la sua complessità, la narrazione coinvolgente e l'avventura globale. Tuttavia, alcuni utenti hanno notato problemi come un'esposizione non uniforme, un sovraccarico di informazioni e problemi di impaginazione.

Vantaggi:

Un'avventura molto complessa e ben congegnata che offre una notevole profondità e creatività sia ai giocatori che ai GM.
Ricca di contenuti, con una varietà di ambientazioni e di potenziali trame, che consentono un'ampia giocabilità nel corso di molte sessioni.
Include numerose dispense e statistiche dettagliate sui PNG, per facilitare il gioco.
Offre un forte senso di immersione e atmosfera, con temi coinvolgenti di orrore e avventura investigativa.
L'aggiunta dell'avventura australiana nella nuova edizione migliora l'esperienza della campagna.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'esposizione disomogenea e sovrabbondante, in particolare un massiccio scarico di informazioni che potrebbe confondere i giocatori.
L'impaginazione e la formattazione possono sembrare obsolete, con il desiderio di aggiornamenti moderni per facilitare la navigazione.
In alcune copie sono state segnalate pagine mancanti, che hanno compromesso la possibilità di svolgere efficacemente alcune scene.
La complessità e la natura non lineare della campagna potrebbero essere una sfida per i GM inesperti.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Masks of Nyarlathotep

Contenuto del libro:

Le Maschere di Nyarlathotep è un esercizio lovecraftiano di orrore e mistero. Questo classico del gioco di ruolo di Call of Cthulhu è una serie di avventure collegate tra loro che formano una lunga e indimenticabile campagna.

Gesta orribili e pericolose stregonerie tormentano coloro che osano tentare di svelare il destino della Spedizione Carlyle. Ambientate nel 1925, le avventure iniziano a New York, per poi spostarsi oltreoceano in Inghilterra, Egitto, Colonia del Kenya, Shanghai e Australia occidentale. Un viaggio così lungo richiede arguzia e pianificazione da parte dei giocatori.

I loro investigatori devono avere finanze stabili, buone conoscenze linguistiche e la volontà di perseverare nonostante le interferenze governative e le molestie dei cultisti. Nel frattempo, il custode deve dare vita a diversi luoghi esotici, ricreare la sensibilità di altre culture e bilanciare i nemici e gli amici dei personaggi non giocanti per consentire a ogni investigatore di guadagnarsi il proprio destino: forse il trionfo finale, o forse la follia e la morte agonizzante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781568823294
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le maschere di Nyarlathotep - Masks of Nyarlathotep
Le Maschere di Nyarlathotep è un esercizio lovecraftiano di orrore e mistero. Questo classico del gioco di ruolo di...
Le maschere di Nyarlathotep - Masks of Nyarlathotep

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)