Le Marie della Bibbia

Punteggio:   (4,3 su 5)

Le Marie della Bibbia (Boaz Johnson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva biblica avvincente sulle esperienze delle donne, in particolare delle “Marie” della Bibbia, che risuona con i lettori che cercano di avere un impatto positivo nel mondo. Sottolinea l'importanza del contesto culturale nella comprensione delle Scritture e valorizza il ruolo della donna nella società.

Vantaggi:

Contenuto potente e trasformativo
rilevante per le attuali questioni sociali
forti approfondimenti teologici
eleva il ruolo delle donne
autore molto apprezzato.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare impegnativa l'attenzione al contesto culturale; coloro che sono restii a vedere il testo biblico attraverso una lente moderna potrebbero non essere d'accordo con le interpretazioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Marys of the Bible

Contenuto del libro:

Il movimento #MeToo è un fenomeno globale. Diverse organizzazioni cristiane si sono occupate di abusi contro le donne in luoghi come l'Africa e l'Asia.

Molti di questi abusi avvengono tra gli sfollati interni o i rifugiati esterni. Io sono cresciuta in una baraccopoli di Nuova Delhi e ho visto molti degli orrori del traffico di esseri umani tra le persone di casta bassa e fuori casta tra cui vivevo. Questo tipo di atrocità contro le ragazze e le donne - rifugiate sfollate all'interno del Paese - suscita giustamente molta rabbia.

Ci sono soluzioni? I miei studenti e i leader di diverse organizzazioni mi hanno chiesto di scrivere una risposta biblica alle questioni sollevate dal movimento #MeToo e all'orrore globale della tratta sessuale di ragazze e donne. Questo libro fornisce una risposta biblica alle questioni sollevate dal movimento #MeToo - domande che ho avuto per molti anni, risalendo ai giorni della mia infanzia in quella baraccopoli di Nuova Delhi.

La mia tesi è che le donne hanno subito questi abusi nelle società antiche in modi molto atroci. Lo si vede chiaramente nelle antiche religioni sumere, egizie, romane, ecc.

Sostengo che la Bibbia si propone di contrastare gli atteggiamenti e le pratiche religiose di abuso sessuale contro le donne. La Bibbia è il movimento #MeToo originale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781532659379
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le Marie della Bibbia - The Marys of the Bible
Il movimento #MeToo è un fenomeno globale. Diverse organizzazioni cristiane si sono occupate di abusi contro le donne in...
Le Marie della Bibbia - The Marys of the Bible
Le Marie della Bibbia - The Marys of the Bible
Il movimento #MeToo è un fenomeno globale. Diverse organizzazioni cristiane si sono occupate di abusi contro le donne in...
Le Marie della Bibbia - The Marys of the Bible

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)