Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Adam Dant's Political Maps
Una collezione tempestiva e di grande formato di mappe d'arte di Adam Dant, che guarda al mondo frastagliato della politica.
Adam Dant's Political Maps è una nuova collezione di mappe intricate, coinvolgenti e bellissime di questo apprezzato artista, questa volta incentrate sul mondo della politica. Basate sulla sua esperienza come artista ufficiale delle elezioni generali del Regno Unito nel 2015, queste splendide opere d'arte sono divertenti e sovversive, estremamente fantasiose e ricche di dettagli accattivanti.
I temi spaziano in tutto lo spettro della politica britannica e globale passata e presente, includendo i recenti sconvolgimenti politici ('Stop That Brexit') e le questioni attuali come la controversia intorno a certe statue ('Iconoclastic London'), accanto a soggetti più atemporali come una mappa dei presidenti degli Stati Uniti ('Presidents of the United States of America') e, naturalmente, la pandemia ('Viral London'). Altri punti salienti sono:
⬤ La Londra di Johnson:Luoghi noti associati al primo ministro Boris Johnson, comprese tutte le case in cui ha vissuto.
⬤ Una visualizzazione della città di New York attraverso un secolo di slang.
⬤ Un'affascinante storia dei partiti e dei gruppi di pressione di sinistra attraverso i decenni.
⬤ Quitting Europe Brexit incapsulata in esotici pacchetti di sigarette europee della giovinezza dell'artista.
Arguta, acerba e intelligente, questa collezione unica delizierà gli appassionati di storia, gli amanti dell'arte e gli appassionati di politica di ogni genere, e il suo grande formato garantisce ore e ore di piacevole navigazione tra i dettagli densi che Adam Dant apporta a tutte le sue immagini.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)