Le mappe degli antichi re del mare: Prove di una civiltà avanzata nell'era glaciale

Punteggio:   (4,6 su 5)

Le mappe degli antichi re del mare: Prove di una civiltà avanzata nell'era glaciale (Charles Hapgood)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Maps of the Ancient Sea Kings” di Charles H. Hapgood presenta un'avvincente analisi delle mappe antiche, suggerendo l'esistenza di civiltà avanzate che hanno preceduto le società storiche conosciute. Il libro sostiene che queste civiltà possedevano notevoli conoscenze geografiche e matematiche, evidenti nell'accuratezza delle loro mappe. Nonostante le sue affascinanti conclusioni e le ricche illustrazioni, il libro deve affrontare critiche per la ricerca potenzialmente difettosa e la mancanza di prove tangibili a sostegno delle sue audaci affermazioni.

Vantaggi:

Il libro è coinvolgente e fa riflettere, fornendo interessanti spunti di riflessione sulle mappe antiche e sulle loro implicazioni per la nostra comprensione delle civiltà storiche. È ben studiato, splendidamente illustrato e presenta prove convincenti che incoraggiano i lettori a riconsiderare le narrazioni storiche accettate. Molte recensioni ne sottolineano la profondità tecnica e lo rendono una risorsa preziosa per chi è interessato alla cartografia e alla storia antica.

Svantaggi:

I critici notano che le teorie di Hapgood spesso mancano di prove solide e sono sostenute da metodologie di ricerca errate. Alcuni lettori hanno trovato i dettagli tecnici del libro difficili da seguire, mentre altri hanno espresso disappunto per l'assenza di mappe a colori di alta qualità. Inoltre, il libro può essere considerato datato, in quanto alcune delle sue ipotesi sono state contestate da scoperte più recenti in geologia e archeologia.

(basato su 170 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Maps of the Ancient Sea Kings: Evidence of Advanced Civilization in the Ice Age

Contenuto del libro:

Il classico libro di Charles Hapgood del 1966 sulle mappe antiche torna in stampa dopo 20 anni. Hapgood produce prove concrete di una civiltà mondiale avanzata esistente molte migliaia di anni prima dell'antico Egitto.

Ha trovato le prove in molte bellissime mappe da tempo note agli studiosi, la mappa di Piri Reis che mostra l'Antartide, la mappa di Hadji Ahmed, l'Oronteus Finaeus e altre mappe sorprendenti. Hapgood ha concluso che queste mappe sono state realizzate a partire da mappe più antiche provenienti da vari archivi antichi di tutto il mondo, ora perduti. Hapgood ha anche concluso che gli antichi cartografi erano per certi versi molto più avanzati scientificamente dell'Europa del XVI secolo o delle antiche civiltà greca, egizia e babilonese.

Non solo questi popoli sconosciuti erano più avanzati nella cartografia di qualsiasi altro popolo prima del XVIII secolo, ma sembra che abbiano mappato tutti i continenti. Le Americhe sono state mappate migliaia di anni prima di Colombo.

L'Antartide è stato mappato quando le sue coste erano libere dai ghiacci. Ci sono prove che queste persone devono essere vissute quando l'era glaciale non era ancora terminata nell'emisfero settentrionale e quando l'Alaska era ancora collegata alla Siberia dal "ponte di terra" del Pleistocene.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780932813428
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le mappe degli antichi re del mare: Prove di una civiltà avanzata nell'era glaciale - Maps of the...
Il classico libro di Charles Hapgood del 1966...
Le mappe degli antichi re del mare: Prove di una civiltà avanzata nell'era glaciale - Maps of the Ancient Sea Kings: Evidence of Advanced Civilization in the Ice Age

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)