Le maniche verdi

Punteggio:   (4,0 su 5)

Le maniche verdi (Eloise Jarvis Mcgraw)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “Greensleeves” risuona con i lettori come un potente romanzo di formazione ricco di sviluppo dei personaggi e di riflessioni su importanti decisioni di vita, nonostante alcune critiche sul ritmo e sul dialogo interno.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti, temi di scoperta di se stessi e una rappresentazione nostalgica delle lotte adolescenziali. La scrittura è apprezzata per la sua qualità e profondità, e fornisce spunti di riflessione che risuonano sia con i giovani che con gli adulti. È considerato un classico senza tempo che rimane attuale per le nuove generazioni.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato il dialogo interno eccessivo e distraente, con conseguente mancanza di progressione della trama. Altri hanno ritenuto che alcune parti della storia fossero cliché o che i personaggi si comportassero in modo frustrante, in particolare l'egocentrismo del protagonista. Alcuni hanno notato che alcuni atteggiamenti antiquati potrebbero risultare stridenti per i lettori moderni.

(basato su 79 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Greensleeves

Contenuto del libro:

Per la diciottenne Shannon Lightley la vita è stata una sfilata infinita attraverso l'Europa, seguendo la madre attrice o il padre giornalista di fama.

Parigi, Milano, Londra... Shannon è stata ovunque, ma da qualche parte lungo il percorso si rende conto di non essere davvero...

da nessuna parte. Dopo essersi diplomata e in procinto di imbarcarsi su un altro volo per un'altra destinazione, a Shannon viene offerta un'alternativa: restare a Portland, nell'Oregon, presso un caro amico dei suoi genitori e aiutare il suo studio legale a indagare su un gruppo di sconosciuti che vivono nei pressi dell'università locale. Un testamento con una cospicua eredità viene contestato e il compito di Shannon è quello di raccogliere informazioni sugli improbabili destinatari del denaro.

Usando un nome falso e lavorando come cameriera in una tavola calda, Shannon si ritrova per la prima volta nella sua vita completamente sola e, con il passare delle lunghe giornate estive, cerca di capire chi è veramente e cosa le riserva il futuro. Pubblicato originariamente nel 1968 e appena uscito nell'ambito della collana Book Crush Rediscoveries di Nancy Pearl, Greensleeves è un racconto intelligente e senza tempo su quanto lontano si debba andare per trovare se stessi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781477829165
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le maniche verdi - Greensleeves
Per la diciottenne Shannon Lightley la vita è stata una sfilata infinita attraverso l'Europa, seguendo la madre attrice o il padre giornalista di...
Le maniche verdi - Greensleeves
La segatura nelle scarpe - Sawdust in His Shoes
Un estraneo diventa un eroe e un ragazzo diventa un uomo in questo classico racconto di formazione del periodo...
La segatura nelle scarpe - Sawdust in His Shoes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)