Le mani intorno alla biblioteca: Proteggere i libri più preziosi dell'Egitto

Punteggio:   (4,6 su 5)

Le mani intorno alla biblioteca: Proteggere i libri più preziosi dell'Egitto (Karen Leggett Abouraya)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Hands Around the Library è un libro di saggistica narrativa splendidamente illustrato che racconta un momento importante della rivoluzione egiziana del 2011, quando i manifestanti formarono una catena umana per proteggere la Bibliotheca Alexandrina. La storia sottolinea l'importanza delle biblioteche e funge da lezione ispiratrice sull'unità, l'azione non violenta e la giustizia sociale.

Vantaggi:

Il libro è splendidamente illustrato con vivaci collage che lo rendono visivamente accattivante. Racconta efficacemente un'importante storia vera che incoraggia la discussione sulla giustizia sociale e l'attivismo. La narrazione è accessibile a tutte le età, offrendo qualcosa ai bambini, ai giovani lettori e agli adulti. Promuove valori positivi come la cooperazione e l'importanza del patrimonio culturale. Molti recensori hanno notato la sua natura ispiratrice e commovente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che il contenuto del libro sia più adatto ai bambini e non approfondisca abbastanza la complessità della situazione politica. Potrebbero esserci dubbi sulla sua profondità educativa per un pubblico più adulto, poiché si concentra su un singolo evento piuttosto che su un contesto storico più ampio.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hands Around the Library: Protecting Egypt's Treasured Books

Contenuto del libro:

La storia vera e stimolante di manifestanti che si battono per l'amore di una biblioteca, da un illustratore bestseller del New York Times.

Nel gennaio 2011, in un momento che ha catturato i cuori di tutto il mondo, migliaia di studenti, bibliotecari e manifestanti egiziani hanno circondato la grande Biblioteca di Alessandria e hanno unito le mani, formando una catena umana per proteggere l'edificio. Hanno cantato “Ti amiamo, Egitto” mentre stavano insieme per la libertà che la biblioteca rappresentava.

Illustrata con gli splendidi collage di Susan L. Roth, questa incredibile storia vera dimostra come l'amore per i libri e le biblioteche possa unire un Paese, anche in mezzo ai tumulti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780803737471
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Malala Yousafzai: Guerriera con le parole - Malala Yousafzai: Warrior with Words
Migliori libri per bambini dell'anno, Bank Street College...
Malala Yousafzai: Guerriera con le parole - Malala Yousafzai: Warrior with Words
Malala Yousafzai: Guerriera con le parole - Malala Yousafzai: Warrior with Words
Migliori libri per bambini dell'anno, Bank Street College...
Malala Yousafzai: Guerriera con le parole - Malala Yousafzai: Warrior with Words
Le mani intorno alla biblioteca: Proteggere i libri più preziosi dell'Egitto - Hands Around the...
La storia vera e stimolante di manifestanti che si...
Le mani intorno alla biblioteca: Proteggere i libri più preziosi dell'Egitto - Hands Around the Library: Protecting Egypt's Treasured Books

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)