Le mani del serpente: La narrativa di John Crowley

Punteggio:   (4,7 su 5)

Le mani del serpente: La narrativa di John Crowley (K. Turner Alice)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano la profondità analitica del libro per quanto riguarda le storie di John Crowley, sottolineando la sua importanza per i lettori che conoscono il suo lavoro. Non è consigliato come punto di partenza per i nuovi lettori.

Vantaggi:

Fornisce una riflessione critica e un esame analitico delle storie di Crowley, migliora la comprensione del suo lavoro, è utile per gli appassionati della sua narrativa, offre approfondimenti per chi conosce le sue storie.

Svantaggi:

Non è adatto come punto di partenza per i nuovi lettori dell'opera di John Crowley.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Snake's Hands: The Fiction of John Crowley

Contenuto del libro:

Brillante, poetico, maestro del simbolismo fantastico e del ritratto emotivo, John Crowley è uno dei migliori romanzieri americani contemporanei. Come scrive Harold Bloom nella sua prefazione a questo libro, "Crowley scrive in modo così magnifico che solo pochi scrittori viventi possono eguagliarlo come stilista...

Tra i romanzieri, solo Philip Roth scrive costantemente al livello di Crowley". Engine Summer; Little, Big; Aegypt; Great Work of Time; The Translator: questi sono solo i punti salienti di una carriera letteraria di venticinque anni di straordinaria profondità ed eloquenza. Eppure Crowley non è stato finora oggetto di uno studio critico completo; Mani di serpente rimedia a questa mancanza, in modo completo.

In Mani di serpente, Alice K. Turner e Michael Andre-Driussi riuniscono una serie di brillanti saggi sulla narrativa di John Crowley, scritti da eminenti scrittori e critici come John Clute, Thomas M.

Disch, James Hynes, Brian Attebery e Bill Sheehan. Esplorate con loro le fantasiose rielaborazioni di Crowley della Guerra dei Cento Anni e di innumerevoli favole sulle bestie; la sua sottile resa del declino bucolico della Terra; la sua sorprendente visione a più livelli delle terre fatate nel profondo della realtà mondana; il suo Impero Britannico su cui il sole, straziantemente, non può mai tramontare; il suo luminoso, cupo trio di capolavori ermetici; il suo racconto di poesia in guerra con l'annientamento nucleare.

Meraviglie dell'arte, l'arte della meraviglia: Crowley è un genio e Mani di serpente lo dimostra in modo affascinante, in un potente mosaico di intuizioni. Mani di serpente: The Fiction of John Crowley è la guida essenziale all'opera di un grande scrittore e una pietra miliare della critica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781587155093
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le mani del serpente: La narrativa di John Crowley - Snake's Hands: The Fiction of John...
Brillante, poetico, maestro del simbolismo fantastico e del...
Le mani del serpente: La narrativa di John Crowley - Snake's Hands: The Fiction of John Crowley
Le mani del serpente: La narrativa di John Crowley - Snake's Hands: The Fiction of John...
Brillante, poetico, maestro del simbolismo fantastico e del...
Le mani del serpente: La narrativa di John Crowley - Snake's Hands: The Fiction of John Crowley

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)