Le madri dei credenti: Le mogli del Profeta Muhammad (saw)

Punteggio:   (2,6 su 5)

Le madri dei credenti: Le mogli del Profeta Muhammad (saw) (Halime Demireşik)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

The Mothers of the Believers: Wives of Prophet Muhammad (saw)

Contenuto del libro:

Una delle caratteristiche più importanti che costituiscono un esempio perfetto e concreto del Profeta Muhammad (saw) è il modo in cui ha vissuto la sua vita familiare. Egli stabilì una casa superiore, virtuosissima e felicissima con le sue mogli che avevano età, culture, capacità e caratteri diversi.

La casa che aveva creato era così piena di pazienza e bellezza che il profumo della felicità li ricopriva anche se, per giorni, non erano in grado di cucinare un solo pasto caldo (per mancanza di cibo). Inoltre, in quella santa casa, la stanza di ogni moglie era solo un posto dove posare la testa. Tuttavia, in quella casa le disposizioni più deliziose erano l'accettazione, la pazienza e la sottomissione. Il suo metodo educativo, che praticava nella sua vita familiare, riempiva i loro cuori di una devozione e di un affetto senza limiti. Nessuna moglie può amare il proprio marito come le Sante Madri amavano il Profeta (saw). Nessun marito può amare la propria moglie come il Messaggero amava le sue sante mogli. Nessun figlio può amare suo padre nella misura in cui Hz. Fatima amava suo padre. Nessun padre può amare il proprio figlio come il Messaggero di Allah amava Hz. Fatima. Questo vale anche per i nipoti...

La nostra madre Hz. Fatima, la mela dell'occhio dell'Ehl- Bayt, una delle rare rose di questo eccezionale roseto, significa molte cose per le madri e i padri di oggi: la sua vita è stata breve ma adornata di taqwa, la consapevolezza di Allah (swt). Mostra loro, in modo vivace, che crescere un figlio richiede un grande sforzo e una grande responsabilità e che il futuro dei bambini è nelle mani di Allah.

L'unico scopo in quella casa spirituale, che aveva tra i suoi membri un senso di profondo affetto, sacrificio e attaccamento, era il raggiungimento dell'accettazione di Allah. in quella casa la preoccupazione più grande era quella di perdere l'affetto e l'accettazione di Allah (swt) e del Suo Messaggero (saw).

Le eccezionali mogli del Profeta (saw) ricevettero l'onore di essere le "madri dei credenti" per ordine di Allah. Esse osservavano il Profeta (saw) mentre riceveva le ispirazioni del Corano, mentre pregava, mentre leggeva il Corano, mentre mangiava, parlava e dormiva: in breve, in ogni momento della vita, erano consapevoli dei suoi misteri spirituali che erano lontani da tutti gli altri occhi.

Hanno trascorso la loro vita con la sensibilità di meritare questo grande onore e virtù e sono diventate, per le donne della ummah (comunità), le migliori guide e insegnanti. Da loro sono stati riportati migliaia di hadith che spiegano le caratteristiche, l'atteggiamento e il sunnet (azioni e detti) del Profeta (saw).

Il libro che avete tra le mani, che racconta la storia del perfetto uomo e capofamiglia, e anche quella della sua vita familiare e delle sue mogli, è come il riassunto di questo argomento molto importante e dettagliato.

Nella società di oggi, dove si vivono molti problemi sociali e familiari e i divorzi aumentano di giorno in giorno, e i figli in difficoltà di queste case distrutte aumentano; abbiamo bisogno di conoscere molto bene la casa santa e modello del Profeta (saw): fino al punto di poterne sentire la compassione, la misericordia, la pace e l'ispirazione!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788119005383
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le madri dei credenti: Le mogli del Profeta Muhammad (saw) - The Mothers of the Believers: Wives of...
Una delle caratteristiche più importanti che...
Le madri dei credenti: Le mogli del Profeta Muhammad (saw) - The Mothers of the Believers: Wives of Prophet Muhammad (saw)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)