Le macchine nel nostro cervello: Meccanismi cognitivi di elaborazione delle informazioni

Punteggio:   (5,0 su 5)

Le macchine nel nostro cervello: Meccanismi cognitivi di elaborazione delle informazioni (Geoffrey Woodman)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Machines Inside Our Brain: Cognitive Mechanisms of Information Processing

Contenuto del libro:

Le macchine del nostro cervello: Cognitive Mechanisms of Information Processing è un'antologia innovativa che non solo fornisce agli studenti articoli coinvolgenti relativi ai processi cerebrali di elaborazione e memorizzazione delle informazioni, ma insegna anche agli studenti come leggere, analizzare e digerire strategicamente gli articoli scientifici.

La raccolta inizia con un capitolo didattico completo che insegna agli studenti come affrontare il consumo e l'analisi di un articolo scientifico. I lettori imparano a conoscere le caratteristiche compositive di un articolo, cosa significa che un articolo è stato sottoposto a revisione paritaria, come annotare efficacemente un articolo per aumentarne la comprensione personale e altro ancora. Gli studenti sono poi chiamati ad applicare queste tecniche agli articoli dell'antologia e a rispondere a una serie di domande approfondite e applicate sui loro contenuti. Le letture della raccolta condividono ricerche che coprono una varietà di processi cognitivi svolti dal nostro cervello. Gli articoli specifici esplorano l'attenzione, l'elaborazione automatica delle informazioni, la manipolazione delle rappresentazioni mentali, l'accesso alla memoria, la struttura della memoria a breve termine, la natura della rappresentazione della conoscenza, la competenza, la risoluzione dei problemi e altro ancora.

Un'antologia unica nel suo genere, che condivide ricerche classiche e all'avanguardia e insegna agli studenti come esaminare criticamente gli articoli scientifici, The Machines Inside Our Brain è adatta ai corsi che si concentrano sulla memoria e sui processi cerebrali, così come ai corsi che cercano di fornire una panoramica completa della psicologia cognitiva insegnando agli studenti a leggere la letteratura scientifica primaria.

Geoffrey F. Woodman, Ph. D., è professore associato di psicologia e neuroscienze, direttore degli studi universitari presso il Dipartimento di Psicologia della Vanderbilt University e co-direttore di un programma T32 del National Eye Institute presso il Vanderbilt Vision Research Center. Ha conseguito il dottorato di ricerca in psicologia presso l'Università dell'Iowa. La ricerca del dottor Woodman esamina come i meccanismi dell'attenzione e della memoria visiva influenzino il modo in cui interagiamo con il mondo che ci circonda. Visitate il suo sito web all'indirizzo www.geoffwoodman.com.

Ashleigh M. Maxcey, Ph. D., è professore associato in visita presso il Dipartimento di Psicologia della Ohio State University, attualmente con un incarico estivo presso la Vanderbilt University. Ha conseguito il master e il dottorato presso l'Università dell'Iowa con una specializzazione in cognizione e percezione. La ricerca attuale della dott.ssa Maxcey esamina il funzionamento della memoria umana. Visitate il suo sito web all'indirizzo www.ashleighmaxcey.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781516574568
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dall'inizio alla fine: Guida pratica per diventare uno scienziato in psicologia e neuroscienze -...
Dall'inizio alla fine: A Practical Guide to...
Dall'inizio alla fine: Guida pratica per diventare uno scienziato in psicologia e neuroscienze - From Start to Finish: A Practical Guide to Becoming a Scientist in Psychology and Neuroscience
Le macchine nel nostro cervello: Meccanismi cognitivi di elaborazione delle informazioni - Machines...
Le macchine del nostro cervello: Cognitive...
Le macchine nel nostro cervello: Meccanismi cognitivi di elaborazione delle informazioni - Machines Inside Our Brain: Cognitive Mechanisms of Information Processing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)